Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

La nobile arte torna a Milano con la boxe dell’Italia Thunder


il 7 marzo la squadra italiana sfida l'Azerbaijan all'Alcatraz

Milano, 18 febbraio 2015-  Il 7 marzo la nobile arte torna a Milano con la quinta stagione della World Series of Boxing (WSB), che vedrà sfidarsi nel match meneghino gli azzurri dell'Italia Thunder contro gli Azerbaijan Baku Fires.

La World Series of Boxing, lanciata nel 2010 dalla International Boxing Association (AIBA), rappresenta l'unica competizione di boxe a squadre a livello globale, in cui 16 team nazionali si affrontano in due gironi da 8 e in cui i 3 team vincenti si qualificano per i play off. AIBA è un'organizzazione non-profit a livello internazionale che comprende 196 federazioni nazionali, è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale e lavora per promuovere i valori dello sport della boxe sia a livello olimpico che nello scenario sportivo internazionale. Quest'anno, AIBA riserva a 17 atleti partecipanti alla quinta stagione della WSB la possibilità di qualificarsi individualmente per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Nel match del 7 marzo per l'Italia Thunder saliranno sul ring i pugili che combattono per il gruppo C2, rispettivamente le categorie di peso: mosca 52 Kg, leggeri 60 Kg, welter 69 Kg, mediomassimi 81 Kg, e supermassimi 91+. L'Italia Thunder, sotto la guida dell'head coach Raffaele Bergamasco, supportato dal team manager Roberto Cammarelle, il noto pluricampione dei pesi supermassimi, affronta nel capoluogo meneghino la squadra degli Azerbaijan Baku Fires. I combattimenti saranno scanditi da 5 round da 3 minuti ciascuno e il punteggio verrà assegnato tramite il sistema 10-Point-Must.

Italia Thunder è uno dei team di maggior successo nel circuito WSB, dopo aver vinto la seconda stagione del torneo, gli azzurri non sono riusciti a qualificarsi alle semifinali nelle ultime due stagioni. Il team manca da Milano da due anni e si prepara a regalare uno spettacolo emozionante ai fan della boxe, in una location d'eccezione: la discoteca Alcatraz di via Valtellina 25. Gli incontri inizieranno alle 20.30 e a conclusione seguirà un party.

I biglietti saranno disponibili al costo di 10 euro e daranno diritto, non solo all'evento di pugilato, ma anche alla serata danzante che seguirà fino alle 4 del mattino. Per maggiori informazioni visita la pagina facebook dell'Italia Thunder o il sito www.italiathunder.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI