CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Expo 2015: conferenza stampa Ministro Martina - Lodi Expo


L'AGRICOLTURA AL CENTRO DI EXPO 2015 -
IL PROGETTO "LODI2015 - LIVING EXPO"
CONFERENZA STAMPA
LUNEDI' 16 FEBBRAIO 2015, ORE 12,00
c/o EXPOGATE  - Piazza Castello, Milano 

L'agricoltura, la ricerca e l'innovazione agro-alimentare saranno protagonisti di Expo 2015, e saranno la chiave per rispondere alla crescente domanda di cibo sia aumentando la produttività delle colture sia garantendo la sostenibilità ambientale. 

Un contributo rilevante sarà dato "sul campo" dal progetto "LoDI 2015 - Living Expo" che sarà presentato, nel corso della conferenza stampa, dal Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, e dai promotori del progetto: il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio e il Parco Tecnologico Padano di Lodi. 

Parteciperanno inoltre i partner tecnici: l'Università di Milano, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CRA), il Consiglio Nazionale per le Ricerche (CNR). Verranno presentate le numerose iniziative che si terranno a Lodi, a 30 minuti da Milano, tra cui: • "Agriculture of Tomorrow", campo agricolo dimostrativo che permetterà di toccare con mano l'agricoltura del futuro; • La "Cattedrale Vegetale" di Giuliano Mauri; • I seminari e gli incontri del Parco Tecnologico Padano, uno dei principali centri di ricerca e sviluppo d'Europa in ambito agrobiotecnologico, dove in marzo si terrà il primo Forum Internazionale sulla Contraffazione Alimentare, organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole; • 200 appuntamenti che durante il semestre di Expo consentiranno di visitare cascine, cimentarsi nella produzione casearia, fare ciclo-passeggiate nelle campagne, trekking nei boschi e sull'Adda, ed altro ancora.

PER ACCREDITI E INFORMAZIONI ALLA STAMPA: Ufficio Stampa Lodi Expo
Marco Fanini Tel. 339 6668750 Mail: faniniufficiostampa1@gmail.comfaniniufficiostampa2@gmail.com

--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *