Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Expo 2015: conferenza stampa Ministro Martina - Lodi Expo


L'AGRICOLTURA AL CENTRO DI EXPO 2015 -
IL PROGETTO "LODI2015 - LIVING EXPO"
CONFERENZA STAMPA
LUNEDI' 16 FEBBRAIO 2015, ORE 12,00
c/o EXPOGATE  - Piazza Castello, Milano 

L'agricoltura, la ricerca e l'innovazione agro-alimentare saranno protagonisti di Expo 2015, e saranno la chiave per rispondere alla crescente domanda di cibo sia aumentando la produttività delle colture sia garantendo la sostenibilità ambientale. 

Un contributo rilevante sarà dato "sul campo" dal progetto "LoDI 2015 - Living Expo" che sarà presentato, nel corso della conferenza stampa, dal Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, e dai promotori del progetto: il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio e il Parco Tecnologico Padano di Lodi. 

Parteciperanno inoltre i partner tecnici: l'Università di Milano, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CRA), il Consiglio Nazionale per le Ricerche (CNR). Verranno presentate le numerose iniziative che si terranno a Lodi, a 30 minuti da Milano, tra cui: • "Agriculture of Tomorrow", campo agricolo dimostrativo che permetterà di toccare con mano l'agricoltura del futuro; • La "Cattedrale Vegetale" di Giuliano Mauri; • I seminari e gli incontri del Parco Tecnologico Padano, uno dei principali centri di ricerca e sviluppo d'Europa in ambito agrobiotecnologico, dove in marzo si terrà il primo Forum Internazionale sulla Contraffazione Alimentare, organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole; • 200 appuntamenti che durante il semestre di Expo consentiranno di visitare cascine, cimentarsi nella produzione casearia, fare ciclo-passeggiate nelle campagne, trekking nei boschi e sull'Adda, ed altro ancora.

PER ACCREDITI E INFORMAZIONI ALLA STAMPA: Ufficio Stampa Lodi Expo
Marco Fanini Tel. 339 6668750 Mail: faniniufficiostampa1@gmail.comfaniniufficiostampa2@gmail.com

--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI