CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

mcTER Pompe di Calore a Milano di scena l’innovazione

mcTER Pompe di Calore
a Milano di scena l'innovazione

Nuove tariffe, incentivi e innovazioni tecnologiche:
il 27 marzo torna a Milano l'evento verticale di settore



Il 27 marzo a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato) è di scena l'appuntamento mcTER Pompe di Calore, giornata verticale dedicata alle tematiche di settore.


"Pompe di calore: nuove tariffe, incentivi e innovazioni tecnologiche" è il titolo del convegno mattutino coordinato dal CTI attorno al quale si svilupperà la giornata verticale, e che vedrà il coinvolgimento diretto di aziende, enti e istituzioni di assoluto spicco del settore, tra cui ricordiamo AEEGSI (Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico), ASSOCLIMA (Associazione dei costruttori di Sistemi di Climatizzazione federata ad ANIMA), AiCARR (Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione), CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa), Samsung, Chaffoteaux e altri ancora, che affronteranno tematiche di primaria attualità e contribuiranno ad animare la mattinata con case study di grandissimo interesse.


Nel corso della sessione sarà fornito un quadro generale del mercato delle pompe di calore, sarà analizzato il loro ruolo per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica al 2020 anche in considerazione dell'attuale quadro legislativo e incentivante; saranno inoltre forniti elementi utili, anche con l'aiuto di esempi pratici, per capire le criticità che il mercato sta affrontando ed evidenziarne le potenzialità.


L'iniziativa, oltre alla citata sessione plenaria, prevede un'area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi organizzati dalle aziende partecipanti, e godrà inoltre della contemporaneità e della sinergia di mcTER Contabilizzazione Calore – iniziativa dedicata alla contabilizzazione del calore e alle tematiche collegate.


Sito ufficiale dell'evento: www.mcter.com/pompe_di_calore

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *