Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

MIA Milano Image Art. Movie ART- Milano, 4-6 maggio 2012



MIA Fair  che sarà inaugurata il 3 maggio 2012 e rimarrà aperta al pubblico dal 4 al 6 maggio 2012 presso lo spazio espositivo di Superstudio Più -  via tortona, 27 Milano - dedicata alla fotografia e al video si svolgeranno:

TAVOLA ROTONDA

05 Maggio ore 14:15-15:15

"MOVIE ART: diversi approcci alla video arte"

Dialogo fra: Fortunato D'Amico, Daniele Pignatelli, Giuliana Cunéaz. Proiezione di un video di Kinki Texas

"La diffusione analogica delle rappresentazioni cinetiche ha invaso la nostra vita insinuandosi fluidamente all'interno di tutti i media più frequentati dell'epoca contemporanea: cellulari, cartelloni pubblicitari, computer, televisori. La videoarte è la nuova forma espressiva che ha contagiato la produzione artistica  del terzo millennio, presentandosi con forme ed estetiche inconsuete rispetto alla tradizionale produzione di immagini in movimento, processate dal cinema all'inizio del secolo scorso. La tecnologia e gli strumenti digitalizzati hanno cambiato il modo di concepire e costruire gli scenari virtuali animati ed  hanno consentito a tutti di accedere facilmente alla creazioni di elaborati  video." Fortunato D'Amico

[follow link...]


PROGETTI SPECIALI

MOVIE ART

Tecnologie e concept per la costrizione dell' immaginario animato

Mostra con Daniele Pignatelli, Kinky Texas e Giuliana Cunéaz

Durante MIA, un approfondimento sulla video arte sarà garantito con questa mostra curata da Fortunato D'Amico, che presenta, negli spazi ipogei, i lavori di Kinki Texas, artista visionario, Daniele Pignatelli, filmmaker di fama internazionale, Giuliana Cunéaz, una tra le più interessanti videomaker 3D del panorama internazionale.
Lungo il percorso espositivo le video-installazioni: un film-dittico di Daniele Pignatelli dal titolo Filò, un tentativo di mettere in sincrono il corpo umano con il moto perpetuo del mare ; il video Stop Disco Mafia di Kinki Texas, il cui vero nome è Holger Meier"; Waterproof di Giuliana Cunèaz,video realizzato nel 2011 con animazione 3D.
Tele, disegni e frame inediti, tratti da queste opere saranno esibiti per consentire al pubblico un'ulteriore lettura delle video proiezioni.



SuperstudioPiù

Via Tortona 27, Milano - Italia

www.miafair.it



Facebook LinkedIn Twitter MySpace





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI