CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

Milano: A designer A day | Un designer autoproduttore al giorno per ogni giorno del Fuorisalone | Autorimessa via Tortona 20



 

Salone del Mobile, Milano

17 – 22 Aprile 2012 orario 10-21

 

PRESS PREVIEW oggi 16 aprile ore 15-20

 

 

Autorimessa - Tortona Locations
Via Tortona 20

 

A designer A day (www.designhub.it/adad) un esperimento innovativo ed originale che per la prima volta viene presentato al Fuorisalone.
 
All'interno dello spazio DEA+Fuoritrentino, La Trentina, azienda che produce e commercializza mele, in collaborazione con DesignHUB e con la supervisione scientifica del dipartimento INDACO del Politecnico di Milano, presentano il contest A designer A day. Tantissime le adesioni in soli 10 giorni di apertura del bando e di altissimo livello i progetti in gara provenienti da tutto il mondo. Una scommessa vinta quindi che conferma un fenomeno creativo che si manifesta con sempre maggiore forza e passione. Dal 16 al 22 aprile, quindi, 7 giovani designer rigorosamente under 35 (BRANCHIE, István Böjte, Simone Gasperi, Michael Kainhofer, Idoia Mendiola, Filippo Sironi, Tian Tang) selezionati da un'apposita giuria potranno presentare il proprio progetto (autoprodotto) diventando protagonisti per un giorno di un'area espositiva preallestita e personalizzabile interamente dedicata.
 

Calendario dei progetti esposti:

 

- 16 aprile BRANCHIE [Silvia Basso + Giuliana Tammaro](italia) con Branchie spead, quartino con attitudine "parassita"

 

- 17 aprile István Böjte (ungheria) con Kopia, accessori componibili in porcellana e sughero, ispirati ad un antico culto ungherese del XVIII secolo + Idoia Mendiola (spagna) con Handglass, collezione di bicchieri muranesi "appesi"

 

- 18 aprile Simone Gasperi (italia) con RAY, tavolo "senza metallo" e MICKY, sedia "svedese"

 

- 19 aprile Filippo Sironi (italia) con Sinori, strumento musicale a percussione

 

- 20 aprile Michael Kainhofer (austria) con MYRA, tavolo realizzato utilizzando il minor numero possibile di materiale e macchinari

 

- 21 aprile Tian Tang (cina) con Come & Draw, tavolo da disegno per bambini destinato agli spazi pubblici

 

 

Domenica 22 aprile tutti (autoproduttori e non) sono invitati alla festa di chiusura (dalle ore 18.00 circa), un'occasione per rivedere i progetti presentati durante la settimana e incontrare i protagonisti di questa prima edizione di A designer A day.

 

 

Tutti i materiali stampa e le immagini in alta risoluzione possono essere scaricati dal seguente link:

http://www.designhub.it/dea/fuorisalone-2012

Siamo a disposizione per fornire maggiori informazioni, per organizzare interviste e per inviare immagini in alta risoluzione.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *