CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

Eco Design al nhow Milano. "IOriciclo TUricicli" dal 17 al 22 aprile

 

 

 

 

AL NHOW MILANO ECO DESIGN CONTRO LA CRISI

"IOriciclo TUricicli" C'E' LA CRISI? C'E' IL DESIGN!

 

Tutto pronto per la 51 edizione del Salone Internazionale del Mobile e per il nhow Hotel di Milano, fiore all'occhiello della catena NH Hoteles, che ospita quest'anno una collettiva di designer uniti tra loro dal filo green del rispetto ambientale e del design sostenibile.

E' alla sua terza edizione la mostra collettiva di eco design "IOriciclo TUricicli", ideata dal duo Misuraca Sammarro, e si intitola quest'anno "C'e la crisi? C'è il design!". Il tema nasce dalla considerazione che i momenti critici sono di frequente quelli più favorevoli ai progetti impensabili in altri contesti.

I designer e architetti selezionati sono testimoni creativi di una volontà progettuale, vitale e sostenibile attraverso le incertezze della crisi contemporanea.

 

Primo hotel di design che si trasforma in una meravigliosa galleria d'arte, nhow Milano cambia i suoi spazi per l'evento design 2012, modulandoli in una vera e propria mostra contemporanea, che ospiterà collettive, nuovi marchi, collezioni di giovani e designer già affermati e artisti indipendenti. Un concept innovativo che riassume un messaggio in equilibrio tra "sostegno al talento" e consacrazione dei più famosi artisti-designer sulla scena internazionale.

"NaturAlly Nhow", una selezione di designer e aziende la cui creatività risponde in maniera differente al contesto culturale ed economico attuale. Un viaggio che racchiude un tema centrale, un aspetto fondamentale del nostro tempo, per riassumere un messaggio  di design rivolto all'ambiente e all'eco-sostenibilità nel rispetto del nostro pianeta, ma senza dimenticare l'eccellenza e la qualità progettuale e produttiva.

Una mostra che diventa esperienza, attraverso i quattro piani del nhow hotel, tutti protagonisti dell'esposizione dedicata al Salone del Mobile 2012. Creatività e proposte innovative per un'anima cosmopolita, il tutto legato da un filo green di rispetto ambientale e sguardo sostenibile.

nhow Milano – Fuori Salone 2012

 

NHOW HOTEL MILANO – VIA TORTONA 35

FUORI SALONE 2012 – 17 – 22 APRILE

 

 

Nhow hotel Milano è una nuova formula di hotel di design che si trasforma in galleria d'arte e spazio esperienziale, secondo un nuovo concetto di contemporaneità e lifestyle italiano. Fulcro d'arte, design e moda è situato nel nuovo polo milanese della creatività, in via Tortona 35. Nhow Hotel nasce dall'esperienza di NH Hoteles e supera l'immaginario, proponendo una struttura in continuo mutamento e interazione, coniugando confort e minimalismo, tendenze e architettura contemporanea.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *