CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

UCID Milano. Incontro con il Sindaco Giuliano Pisapia - Societa' del Giardino



IL SINDACO DI MILANO PISAPIA: CON RIGORE ED EQUITA' SUPEREREMO LA CRISI

La politica dell'amministrazione spiegata all'incontro UCID-Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti



Benito Sicchiero



La politica dello struzzo, è noto, non rende. Perciò è inutile, anzi dannoso, nascondere i problemi di Milano, città da sempre locomotiva d'Italia, colta da una crisi economica strutturale nel mezzo della sua ennesima
trasformazione.

Una cifra riassume la realtà: uno sbilancio tra
entrate e uscite di 580 milioni di euro.

L' ha comunicata il Sindaco Giuliano Pisapia ospite con la moglie Signora Cinzia Sasso, giornalista, dell'incontro conviviale organizzato dall'UCID-Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti alla Società del Giardino di Milano.

Ma ha aggiunto: Milano ce la farà ad arrivare ad Expo 2015 in ripresa, dopo aver superato la recessione.

All'UCID Pisapia conta molti amici. E con sciolta franchezza ha riassunto la politica dell'amministrazione, i problemi della città e
come intende risolverli, rispondendo quindi a numerose domande.

Era stato presentato dal presidente di UCID Milano Franco Nava il quale
ha anticipato, tra altre importanti iniziative dell'Unione, quella in
occasione della visita a Milano di Papa Benedetto XVI : il convegno
all'Abbazia di Mirasole sui temi della famiglia e della solidarietà, ma
anche dello sviluppo di imprese e tecnologie.

A fare gli onori dai casa, assieme al presidente Nava, il vice presidente, nonche' presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Italo Cinese, Achille Colombo Clerici.

Pisapia ha cominciato spiegando  la sua scelta di correre per la  carica di Sindaco con la voglia di fare qualcosa per la sua città che stava morendo e la sua sorpresa per essere stato eletto "proprio
quando pregustavo di godermi i week-end, appagato, sia della famiglia  che delle soddisfazioni professionali e politiche".

Quindi, l'oggi. Una politica impostata sullo sviluppo e sulla solidarietà.
In tale cornice la realizzazione – de facto se non de jure – della città metropolitana con una programmazione comune con i sindaci dell'hinterland ("sarebbe inutile limitare il traffico in  centro a Milano se dovessimo continuare ad accogliere 800.000 auto di  pendolari al giorno").

Anche se, dalla tanto discussa Area C, giungono
notizie positive, sia in termini di riduzione dello smog, sia di sveltimento dei trasporti pubblici.

Poi ci sono le domeniche a spasso: anche qui buoni risultati, cittadini contenti, afflusso più che raddoppiato ai musei.

Decentramento alle ex Zone di molte uffici comunali.

Acquisto di mezzi
pubblici.

Sinergia con Torino e Genova, gli altri due poli del triangolo del nordovest.

Piano per case sociali.

Diffusione del
teleriscaldamento (ad oggi 270.000 cittadini serviti).

Potenziamento
dell'attività culturale.

Il tutto attraverso un dialogo costante con i
cittadini e le loro rappresentanze per correggere e migliorare le  scelte amministrative.

E tenendo sempre presente l'equità.

Un esempio, l' aumento dei biglietti Atm che ha visto però, nel contempo, un incremento delle riduzioni e delle esenzioni per le
componenti più deboli della società milanese.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *