Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

DRAFT&CRAFT, 5/6 MAGGIO, Art, design, live creation - CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANO - CASSIUS e RESET! DJ SET spazio ex Ansaldo

 

 

RESET! @ DRAFT & CRAFT

SPAZIO A ( ex Ansaldo)

Via Bergognone 30, Milano

5/6 maggio 2012

party dalle 23.00

ticket € 15.00/18.00

 

 

 

  

 

 

 

LA CREW DI RESET! PORTA IL TURBOFUNK A DRAFT & CRAFT,

LA DUE GIORNI DEDICATA AD ARTE MUSICA E DESIGN E SOLIDARIETÀ

GUEST DJ : ZDAR FROM CASSIUS (FR)

 

Milano 12 aprile 2012 – Non è l'ennesima manifestazione meneghina senza arte né parte: Draft & Craft è una due giorni che unisce diverse Arti e Artisti: dal design eco sostenibile, alla musica, ai giovani talenti cittadini.


Il 5 e il 6 maggio, fatto il pieno delle novità del Salone Internazionale del Mobile, tutti i complementi d'arredo "datati" e destinati al macero tornano i protagonisti di un nuovo grande evento: vecchi mobili, divani, sedie, porte, elettrodomestici rivivono attraverso la reinterpretazione artistica di giovani creativi provenienti da tanti ambiti, sono designer, writers, artigiani, e scultori.


Sarà la party crew più seguita in città, Reset! a dar vita alla serata di Draft & Craft con il suo sound Turbofunk, quella miscela di suoni electro, funk ed hip Hop che li ha resi inconfondibili e richiesti dietro le consolle dei maggiori club internazionali. A infiammare il dance floor anche il peso massimo della house francese, Cassius, da più di dieci anni nel charts mondiali e produttore di tutte le band di maggiore successo come Pharell Williams, Jay-Z, The Rapture e dei Phoenix (l'ultimo album ha vinto un Grammy Award) . Philippe Cerboneschi, la vera anima club dei Cassius è anche grande sostenitore della crew di Reset! a cui ha commissionato diversi remix ufficiali come "Casius99" e "You Speed Truble and Cigarettes".


Spazio anche a tanti altri dj emergenti delle notti di Milano, da Parro a Edo Marani a  Bordi (Just One) e Riccardo Iannucci che si alterneranno nelle due sale insieme alle guest.

La rassegna è nata dalla sinergia di tre diverse realtà milanesi: Reset!, il collettivo che ha rinnovato la night life e ha giocato un ruolo fondamentale nella diffusione della musica electro, Modart, associazione attiva sugli eventi artistici, culturali e di intrattenimento con particolare attenzione per le tematiche sociali e ambientali e GoDog, collettivo promotore della street culture.

Draft & Craft trova perfetta collocazione all'interno dello Spazio A, ex Ansaldo, dove i due capannoni della location industriale più suggestiva di Milano ospiteranno dalle fasi della lavorazione delle opere (dalle 10.00 alle 22.00 di sabato 5 maggio) al party ( sabato dalle 23.00) all'esposizione e premiazione del progetto più interessante ( dalle 10.00 alle 22.00 di domenica 6); le opere saranno poi messe all'asta e il ricavato andrà in favore dell'associazione Aldo  Perini, a sostegno dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

 

 

INFO PER IL CONTEST: Il Materiale di recupero su cui gli artisti andranno ad intervenire e' composto tra le varie cose da lavatrici, lavastoviglie, librerie, comodini, cassettiere, monitor, tastiere, tavolo, ruote, carrellini, etc.  Si consiglia ad ogni gruppo di lavoro di portare materiale di ATTREZZATURA extra qualora lo ritenesse fondamentale per l'assemblaggio degli oggetti. Non saranno accettati invece pezzi di mobilio o oggetti extra che non siano stati recuperati dall'organizzazione stessa.  Alle ore 20:00 una giuria composta da un esponente del Comune di Milano, un dj e un designer voteranno l'opera che riterranno più originale e più funzionale al tema

 

Le opere vincitrici e messe all'asta saranno al massimo 3.

Le squadre vincitrici riceveranno delle  shopper contenti premi offerti da Modart e Godog.

 

PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO:

http://www.mediafire.com/?jkaqoqe2k24u36b

 

 

Partner tecnico dell'evento sarà Sonique, uno dei service di riferimento in italia, professionisti del settore che realizzeranno una super installazione audio/luci che renderà l'Ansando ancor più spettacolare.

 

 


VIDEO TEASER DELLA MANIFESTAZIONE CREATO DA RESET! E SUGO DESIGN:

       

 

 

 

Con il Patrocino del Comune di Milano

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI