Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo: IL PROGETTO "NAUTICA EXPORT TOOLS" PROMUOVE LA NAUTICA LOMBARDA NEL MONDO In agenda incontri B2B con buyer e dealer di delegazioni cinesi, russe, turche e mediterranee, oltre a visite ai principali cantieri naval



Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo:
IL PROGETTO "NAUTICA EXPORT TOOLS" PROMUOVE LA NAUTICA LOMBARDA NEL MONDO
In agenda incontri B2B con buyer e dealer di delegazioni cinesi, russe, turche e mediterranee, oltre a visite ai principali cantieri navali lombardi


A MIDRO 2012 Filiera della Nautica Lombarda e Regione Lombardia insieme per favorire l'internazionalizzazione delle imprese del territorio


Il progetto N.Ex.T partecipa alla rassegna MIDRO 2012 LA NAUTICA SOSTENIBILE che si svolgerà il 10-11-12-13 maggio 2012 all'Idroscalo e che prevederà prove di imbarcazioni, eventi e stand. Entrata libera.  La rassegna è promossa da Provincia di Milano e Idroscalo; patrocinata da Regione Lombardia e Città di Segrate; in collaborazione con Filiera della Nautica, Navigar m'è Dolce, Legambiente; media partner è Vivi Milano. L'organizzazione è in capo a Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.

MIDRO 2012 sarà vetrina del Made in Italy by Lombardia, un territorio che è sinonimo per i mercati mondiali di design e innovazione. Mentre si avvicina il 10 maggio – data di inaugurazione della rassegna nautica milanese – fervono le trattative per definire il calendario degli incontri tra imprenditori lombardi della nautica e venditori, compratori provenienti dai punti più vari del mondo.

Grazie al fondamentale contributo del progetto d'internazionalizzazione N.Ex.T. Nautica Export Tools, finanziato da Regione Lombardia, in collaborazione con la Filiera della Nautica Lombarda, la kermesse dell'Idroscalo avrà infatti un taglio decisamente internazionale e, pure essendo sempre aperta al pubblico in generale, avrà una fitta serie di incontri dedicati soprattutto agli operatori del settore provenienti da Cina, Russia, Turchia e dal Bacino Mediterraneo.

"La Lombardia si è costruita il mare a Milano ed è prima nel numero delle aziende che si dedicano alla nautica – ha dichiarato Andrea Gibelli, vice presidente e assessore all'Industria e Artigianato della Regione Lombardia - Il nostro obiettivo ora non è semplicemente presentare e far provare agli operatori del settore l'eccellenza delle nostre barche ma far conoscere le nostre aziende, la loro competenza, oltre alla nostra tradizione nautica e ai suoi valori".

Materiali, motoristica, apparecchiature tecnologiche saranno al centro dell'attenzione degli operatori che avranno la possibilità di toccare con mano l'alto livello raggiunto dall'innovazione lombarda. Imprese, Università e Centri di Ricerca proporranno progetti e prodotti di qualità, frutto di investimenti imprenditoriali importanti, nonostante la crisi economica segni pesantemente la loro attività.

Gli incontri B2B saranno l'occasione per sviluppare nuove partnership commerciali, per realizzare delle operazioni di trasferimento tecnologico che coinvolgeranno importanti network internazionali, presenti a Milano. Per raccontare nei migliori dei modi l'imprenditorialità nautica lombarda le delegazioni straniere avranno anche la possibilità, nei giorni successivi, di visitare di persona i cantieri lombardi e i centri di ricerca.


Per partecipare come imprenditori a MIDRO 2012: tel 02 24126540, midro@milanomet.it

Per ambasciate o consolati che volessero inviti speciali per gli incontri B2B: tel. 02 24126581, midro@milanomet.it
     

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI