CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo: IL PROGETTO "NAUTICA EXPORT TOOLS" PROMUOVE LA NAUTICA LOMBARDA NEL MONDO In agenda incontri B2B con buyer e dealer di delegazioni cinesi, russe, turche e mediterranee, oltre a visite ai principali cantieri naval



Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo:
IL PROGETTO "NAUTICA EXPORT TOOLS" PROMUOVE LA NAUTICA LOMBARDA NEL MONDO
In agenda incontri B2B con buyer e dealer di delegazioni cinesi, russe, turche e mediterranee, oltre a visite ai principali cantieri navali lombardi


A MIDRO 2012 Filiera della Nautica Lombarda e Regione Lombardia insieme per favorire l'internazionalizzazione delle imprese del territorio


Il progetto N.Ex.T partecipa alla rassegna MIDRO 2012 LA NAUTICA SOSTENIBILE che si svolgerà il 10-11-12-13 maggio 2012 all'Idroscalo e che prevederà prove di imbarcazioni, eventi e stand. Entrata libera.  La rassegna è promossa da Provincia di Milano e Idroscalo; patrocinata da Regione Lombardia e Città di Segrate; in collaborazione con Filiera della Nautica, Navigar m'è Dolce, Legambiente; media partner è Vivi Milano. L'organizzazione è in capo a Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.

MIDRO 2012 sarà vetrina del Made in Italy by Lombardia, un territorio che è sinonimo per i mercati mondiali di design e innovazione. Mentre si avvicina il 10 maggio – data di inaugurazione della rassegna nautica milanese – fervono le trattative per definire il calendario degli incontri tra imprenditori lombardi della nautica e venditori, compratori provenienti dai punti più vari del mondo.

Grazie al fondamentale contributo del progetto d'internazionalizzazione N.Ex.T. Nautica Export Tools, finanziato da Regione Lombardia, in collaborazione con la Filiera della Nautica Lombarda, la kermesse dell'Idroscalo avrà infatti un taglio decisamente internazionale e, pure essendo sempre aperta al pubblico in generale, avrà una fitta serie di incontri dedicati soprattutto agli operatori del settore provenienti da Cina, Russia, Turchia e dal Bacino Mediterraneo.

"La Lombardia si è costruita il mare a Milano ed è prima nel numero delle aziende che si dedicano alla nautica – ha dichiarato Andrea Gibelli, vice presidente e assessore all'Industria e Artigianato della Regione Lombardia - Il nostro obiettivo ora non è semplicemente presentare e far provare agli operatori del settore l'eccellenza delle nostre barche ma far conoscere le nostre aziende, la loro competenza, oltre alla nostra tradizione nautica e ai suoi valori".

Materiali, motoristica, apparecchiature tecnologiche saranno al centro dell'attenzione degli operatori che avranno la possibilità di toccare con mano l'alto livello raggiunto dall'innovazione lombarda. Imprese, Università e Centri di Ricerca proporranno progetti e prodotti di qualità, frutto di investimenti imprenditoriali importanti, nonostante la crisi economica segni pesantemente la loro attività.

Gli incontri B2B saranno l'occasione per sviluppare nuove partnership commerciali, per realizzare delle operazioni di trasferimento tecnologico che coinvolgeranno importanti network internazionali, presenti a Milano. Per raccontare nei migliori dei modi l'imprenditorialità nautica lombarda le delegazioni straniere avranno anche la possibilità, nei giorni successivi, di visitare di persona i cantieri lombardi e i centri di ricerca.


Per partecipare come imprenditori a MIDRO 2012: tel 02 24126540, midro@milanomet.it

Per ambasciate o consolati che volessero inviti speciali per gli incontri B2B: tel. 02 24126581, midro@milanomet.it
     

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *