CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Fuori salone milanese per l' arredoCreazioni Casa&Giardino_Villa Arconati, Castellazzo Bollate_19-22aprile

Creazioni Casa e Giardino

Tra artigianato e design

Il 1° evento Fuori dal salone per artigiani artisti

e nell'ambito de La Settimana delle Groane

Da giovedì 19 a domenica 22 aprile 2012

Villa Arconati

Via Fametta, 1 Castellazzo di Bollate

Orario: dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso gratuito

 

Proprio in concomitanza con il "Salone Internazionale del Mobile" e nell'ambito della grande manifestazione turistica e culturale La settimana delle Groane, l'Associazione Culturale ed Artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi Doc di Myriam Vallegra presentano il Primo evento fuori dal salone del mobile unicamente ed interamente dedicato al mobile ed al complemento di Artigianato Artistico e made in Italy: "Creazioni Casa e Giardino".

 

L'evento inoltre, a pochi chilometri dalla Fiera di Rho ed a Milano, esce dai confini geografici della metropoli urbana, per immergersi in una splendida location immersa nel verde di parchi e giardini.

 

"Creazioni Casa e giardino" è un evento particolare e di qualità patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Bollate, Fondazione Augusto Rancilio.

 

Alla mostra, i visitatori potranno trovare il mobile giusto per la propria casa, un accessorio originale per i propri spazi abitativi o per il giardino, contribuendo così al sostegno e alla prosecuzione di tante attività artigianali che ancora caratterizzano il nostro Paese, ma per le quali occorre fare molti sforzi affinché non scompaiano.

 

La mostra-mercato "Creazioni Casa e Giardino", tra Artigianato e Design ha luogo presso la sontuosa Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, location molto esclusiva e suggestiva. Si tratta infatti di una delle "Ville di Delizia" che caratterizzavano il territorio milanese e che si compone di tre elementi fondamentali: giardino, villa e borgo. Fu costruita nel XVII secolo attorno ad un nucleo precedente ed è giunta quasi inalterata sino a noi. Durante l'evento si terranno anche visite guidate alla villa e ai suoi giardini.

 

In questi eleganti spazi decorati con affreschi dell'epoca, carichi di storia e poco dispersivi, vengono presentati in modo molto armonico e naturale complementi per l'arredo per spazi abitativi (salotti, camere da letto, sale da tè, cucine), per uffici, show-room, terrazzi e giardini. Gli arredamenti proposti sono tutti pezzi unici e frutto del lavoro di artigiani e del vero made in Italy, dal progetto, alla lavorazione e alla realizzazione.

 

Si potranno quindi ammirare ed acquistare armadi, petinuese, letti, tavoli da soggiorno, tavolini, servizi da tè, ceramiche, specchi, lampade, componenti d'arredo in vetro o in legno e tante altre creazioni originali, in diversi stili, dal più antico al più moderno, dal design contemporaneo al country, realizzate a mano e pensate per soddisfare i gusti e le esigenze di ogni cliente.

 

Tutte le opere presentate saranno di grande interesse non solo per famiglie, giovani coppie o turisti amanti del design italiano, ma anche per architetti, designer, arredatori ed altri operatori del settore.

 

"Creazioni Casa e giardino" ha l'obiettivo di presentare al grande pubblico, nazionale ed internazionale, un altro importante aspetto del made in Italy: l'eccellenza dell'artigianato delle botteghe e dei piccoli laboratori italiani, che non sempre riescono ad avere grande visibilità presso i grandi poli fieristici.

 

"Creazioni Casa e Giardino" offre anche le condizioni ideali per creare un clima di scambio e di collaborazione tra i maestri artigiani e il pubblico: sarà infatti possibile assistere a lavorazioni dal vivo e ricevere consigli d'arredo e di gusto per impreziosire le proprie case. Si vuole infatti stimolare l'interesse dei visitatori per invitarli a "pensare" l'artigianato nella loro casa e per la loro casa. Le opere presentate saranno infatti inserite in piccole ricostruzioni di contesti vivibili, e ciò renderà più semplice immaginarli inseriti anche nelle proprie abitazioni.

 

All'interno della mostra "Creazioni Casa e giardino" le famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni  potranno anche partecipare ad un affascinante viaggio nel tempo, in cui i visitatori dovranno collaborare, superando prove ed indovinelli, per conquistare la fiducia dei proprietari, scoprire le bellezze e i segreti delle loro abitazioni e diventarne infine gli ospiti d'onore…

A tutti i partecipanti verrà regalato il taccuino di viaggio "Di villa in Villa", una pubblicazione che suggerisce ai viaggiatori curiosi di ogni età percorsi di visita e di scoperta delle Ville Gentilizie Lombarde.  La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il laboratorio è organizzato dal Sistema Ville Gentilizie Lombarde.
Per informazioni e prenotazioni: 02.35005446 (orari 9.30-13.30; 14.00-17.00)                                        - info@villegentilizielombarde.org

Seguici anche su Facebook: http://www.facebook.com/homegardencreations

 

Per informazioni e programma completo:

www.creazionicasa.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *