CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

Progredir Onlus presenta 5°edizione PREMIO NEBBIA - Milano, 7 maggio 2012







Brasile chiama Italia. Aiutateci a farli sorridere!

5° EDIZIONE PREMIO NEBBIA – CITTÀ DI MILANO

Direzione artistica: Cesare Gallarini

Progredir Onlus & Rotary Club Arco della Pace presentano la 5° edizione di PREMIO NEBBIA, festival della comicità milanese all'insegna del buonumore e della solidarietà.

Il Teatro San Fedele farà da cornice all'esibizione di sei nuovi volti della comicità italiana, intervallate dallo spettacolo offerto da artisti, cantanti e musicisti di fama internazionale.

Milano, 7 maggio 2012 Progredir Onlus, in collaborazione con il Rotary Club Milano Arco della Pace, è lieta di presentare la 5°edizione di Premio Nebbia, imperdibile festival della comicità milanese a favore dei ragazzi di Rio de Janiero.

L'appuntamento è per lunedì 7 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro San Fedele di Milano per una serata di sicuro divertimento in cui la solidarietà diventa protagonista.

Il festival sarà animato dall'esibizione di sei nuovi comici italiani pronti fin d'ora a darsi battaglia sul palco con il loro pezzo migliore per conquistarsi il pubblico in sala e vincere il prestigioso titolo, da anni garanzia di visibilità nel panorama italiano.

La serata sarà aperta da Patrizia Bertajola, vincitrice dell'edizione precedente, che riproporrà sul palco il numero che le ha consentito di aggiudicarsi il premio.

I comici emergenti verranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria di qualità, tra i quali il presidente Alberto Patrucco, attore comico, Stefano Chiodaroli, Gigi Rock, il surreale rocker metropolitano dalle mille sfaccettature, Stefano Gallarini, radio 24, Katia, comica conosciuta al grande pubblico per il duo Katia&Valeria, Oscar de Montigny, banca Mediolanum, Enrico Cibotto, festival cabaret Rovigo, Luca Koblaz, lo scafista di Zelig, Guido Vimercati, Zelandia, Gianna Tani, la tv dei casting, Cristiana Merli (radio 2 Ottovolante), Claudio Calì (Bravo Grazie), Sergio Rinaldi, Aperitivocorto.

A cornice della gara, tante novità: l'esibizione canora di Marco Carena, un pezzo del direttore artistico Cesare Gallarini e dei noti comici e cabarettisti: Stefano Chiodaroli (Zelig), Viviana Porro (Zelig Off), Norberto Milani (Rai2), Arturo di Tullio (Rai2). A loro si aggiungerà l'arte di Tiziano Riverso che delizierà gli spettatori in sala con i suoi fumetti.

Negli spazi del foyer del teatro San Fedele, verranno allestiti in collaborazione con Street Golf dei veri campi da golf dove sarà possibile mettersi alla prova.

Sulla scia di questo spettacolo, il pubblico voterà i concorrenti in gara attraverso una pallina da golf da inserire in contenitori trasparenti.

Il primo classificato vincerà un viaggio di una settimana al Deram Lagoon hotel a Marsa Alam e la possibilità di esibirsi in una delle serate di spettacolo per gli ospiti durante il suo soggiorno.

Presentano: Gianfranco Caradonna e Alessandra Ierze (nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig Off e Colorado Cafè come Jolanda, la svampita ex prostituta bergamasca della sit-com Belli Dentro).

I proventi della serata saranno interamente devoluti a Progredir Onlus, associazione no profit italiana nata dall'iniziativa di Maria Gabriella De Giacomi, fondatrice e presidente della stessa, da anni impegnata a liberare i ragazzi brasiliani dalla schiavitù della droga e della microcriminalità aiutando loro e le loro famiglie a riacquistare una vita normale e reinserirsi nella società.

Quest'anno il Premio Nebbia si lega a "Raccontarsi con la musica, la danza e l'arte" progetto dedicato al sostegno delle attività di danza, teatro e musica realizzate nel centro in Brasile. Alla fine dei laboratori i ragazzi porteranno sul territorio (negli asili, negli ospedali, nelle scuole) spettacoli da loro creati e realizzati. Avranno così la possibilità di scoprire la gioia di vivere e sviluppare al meglio le loro potenzialità, pensando agli altri e al proprio quartiere in termini di protagonismo.

L'evento è organizzato anche con il prezioso contributo di: Rotary Club Milano Arco della Pace, AperitivoCorto, BravoGrazie, Street golf, Eventmedia, Crescendo, Settemari, EffeCi Stampa, Telemeeting Italia sponsor dell'evento.

Il festival è gemellato con i festival di cabaret: Locomix di San Marino e Riso fa buon Sangue di Rovigo.

Un sentito grazie anche al Teatro San Fedele, da sempre sensibile alle iniziative di solidarietà che, in questa occasione, diventa il palcoscenico di un imperdibile evento in cui l'arte del teatro si sposa con un'importante iniziativa di solidarietà.

Ulteriori informazioni:

http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Premio-Nebbia/168437766537086

https://www.facebook.com/#!/pages/Progredir/395182914253

www.progredir.it

Biglietti: offerta libera

Prevendite:

Progredir Onlus – Anna De Giacomi 338.6173063

PROGREDIR O.N.L.U.S

Progredir Onlus nasce nel 2004 per aiutare i ragazzi delle favelas di Rio de Janeiro e le loro famiglie ad uscire dal mondo della droga, considerata troppo spesso l'unica possibilità di vita.

Tutte le iniziative, organizzate esclusivamente in Italia, dagli spettacoli teatrali, alla partecipazione a bandi e concorsi, alla ricerca di sponsorizzazioni nelle aziende sono finalizzate a sostenere Espaço Progredir, fondata da Maria Gabriella de Giacomi e divenuta ormai un punto di riferimento per i ragazzi brasiliani. Grazie ai fondi raccolti, dal settembre 2005 l'associazione ha aperto una nuova sede operativa in Brasile, a cui il Tribunale dei Minori di Rio de Janeiro si appoggia costantemente, affidandogli ogni settimana nuovi adolescenti per fargli intraprendere un percorso di cura. Due anni più tardi il governo di Brasilia ha conferito all'associazione il certificato di pubblica utilità. Il sostegno dell'Italia e dell'Europa, ha consentito di raccogliere nell'ultimo anno i fondi necessari per l'acquisto di un nuovo spazio nel pieno centro di Nova Iguacu, di fianco alla stazione ferroviaria. I ragazzi potranno raggiungere l'Associazione molto più facilmente e il Centro in periferia potrà essere messo a disposizione per le attività di prevenzione e per la realizzazione di un'aula di informatica.

Contact:

GARDELLA associati

Emanuela Gardella 335.7572511

AlcosPress Office & PR Tel. 02.92.80.44.00 – www.alcoscomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *