Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

Lisa Corti Home Textile Emporium. Fuorisalone 2012 Brasile Special Guest. Open House 18 aprile dalle 17

 

Salone Internazionale del Mobile 2011

17 – 22 aprile 2012

h 10 – 20

open house & cocktail 18 aprile 2012

h 17 - 21

 

Lisa Corti anche quest'anno partecipa al Fuorisalone 2012 e per tutta la durata della manifestazione aprirà al pubblico le porte della sua factory. Officina creativa ed emporio insieme, il suggestivo spazio di via Lecco 2 è il quartier generale della creatività e dello stile inconfondibile firmato Lisa Corti.

 

Special guest di questa edizione è il Brasile. Sono ormai diversi anni che Kika e Silvia Amaral hanno aperto due negozi Lisa Corti a Rio de Janeiro e São Paulo e, grazie al loro splendido lavoro e alla cura per i dettagli, stanno riscuotendo un grande successo. Lisa Corti vuole rendere omaggio a loro e a tutti i brasiliani che amano le sue creazioni e che parteciperanno al Salone Internazionale del Mobile, ospitandoli nel suo spazio milanese.

 

 

Lisa Corti è un mondo fatto di mezzeri, trapunte, mandala, coperte di organza, cuscini, tende, arazzi, tovaglie e tanto altro ancora, che unisce l'amore per l'India e per il mondo orientale al gusto e all'eleganza contemporanea, in un sapiente e perfetto mix che da oltre vent'anni Lisa Corti esporta in tutto il mondo.

 

Dalla stampa delle stoffe, alla tessitura con telai tradizionali fino alle millenarie tecniche di colorazione e finitura, tutta la produzione e lavorazione avviene in India ed esclusivamente a mano. I disegni di Lisa Corti, nelle mani di espertissimi artigiani locali e attraverso un uso sapiente del colore e un perfetto utilizzo dei tessuti, vengono trasformati in prodotti unici e irripetibili.

 

Lisa Corti però non è solo arredamento per la casa, ma anche abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino: kaftani di organza, kurta d'impalpabile mussola, gonne, camicie e una vasta gamma di accessori, come pareo, sciarpe, borse e cinture, sono tutti declinati negli stampati dagli intensi colori di ispirazione orientale.

 

Cotone, mussola, malmal, lana, seta, stoffa zari, mushroo, ikat, bandhani, khadi, chintz, calicò, sono i vari tipi di tessuti che vengono utilizzati nella creazione del mondo Lisa Corti. Dai mezzeri ai mandala, dai cuscini a tende e cortine, fino ad una personalissima linea di abbigliamento, Lisa Corti ogni anno propone un design che supera le tendenze e gli stili perché interpreta gli aspetti essenziali del vivere quotidiano e le esigenze di un vestire raffinato e mai scontato.

 
 

 

Lisa Corti Home Textile Emporium
via Lecco 2 – 20124 Milano
tel. +39 02 20241483 
lisacorti@lisacorti.com


 

Ufficio stampa
Maria Chiara Salvanelli 
cell 3334580190 tel/fax 0236708400
press@lisacorti.com   mariachiara@salvanelli.it
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI