Salone Internazionale del Mobile 2011
17 – 22 aprile 2012
h 10 – 20
open house & cocktail 18 aprile 2012
h 17 - 21
Lisa Corti anche quest'anno partecipa al Fuorisalone 2012 e per tutta la durata della manifestazione aprirà al pubblico le porte della sua factory. Officina creativa ed emporio insieme, il suggestivo spazio di via Lecco 2 è il quartier generale della creatività e dello stile inconfondibile firmato Lisa Corti.
Special guest di questa edizione è il Brasile. Sono ormai diversi anni che Kika e Silvia Amaral hanno aperto due negozi Lisa Corti a Rio de Janeiro e São Paulo e, grazie al loro splendido lavoro e alla cura per i dettagli, stanno riscuotendo un grande successo. Lisa Corti vuole rendere omaggio a loro e a tutti i brasiliani che amano le sue creazioni e che parteciperanno al Salone Internazionale del Mobile, ospitandoli nel suo spazio milanese.
Lisa Corti è un mondo fatto di mezzeri, trapunte, mandala, coperte di organza, cuscini, tende, arazzi, tovaglie e tanto altro ancora, che unisce l'amore per l'India e per il mondo orientale al gusto e all'eleganza contemporanea, in un sapiente e perfetto mix che da oltre vent'anni Lisa Corti esporta in tutto il mondo.
Dalla stampa delle stoffe, alla tessitura con telai tradizionali fino alle millenarie tecniche di colorazione e finitura, tutta la produzione e lavorazione avviene in India ed esclusivamente a mano. I disegni di Lisa Corti, nelle mani di espertissimi artigiani locali e attraverso un uso sapiente del colore e un perfetto utilizzo dei tessuti, vengono trasformati in prodotti unici e irripetibili.
Lisa Corti però non è solo arredamento per la casa, ma anche abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino: kaftani di organza, kurta d'impalpabile mussola, gonne, camicie e una vasta gamma di accessori, come pareo, sciarpe, borse e cinture, sono tutti declinati negli stampati dagli intensi colori di ispirazione orientale.
Cotone, mussola, malmal, lana, seta, stoffa zari, mushroo, ikat, bandhani, khadi, chintz, calicò, sono i vari tipi di tessuti che vengono utilizzati nella creazione del mondo Lisa Corti. Dai mezzeri ai mandala, dai cuscini a tende e cortine, fino ad una personalissima linea di abbigliamento, Lisa Corti ogni anno propone un design che supera le tendenze e gli stili perché interpreta gli aspetti essenziali del vivere quotidiano e le esigenze di un vestire raffinato e mai scontato.
Lisa Corti Home Textile Emporium
via Lecco 2 – 20124 Milano
tel. +39 02 20241483
lisacorti@lisacorti.com
Maria Chiara Salvanelli
cell 3334580190 tel/fax 0236708400
press@lisacorti.com mariachiara@salvanelli.it
Nessun commento:
Posta un commento