CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

MARATONA DI MILANO: RETEDELDONO SUPERA I 100.000 DI RACCOLTA FONDI IN PERSONAL FUNDRAISING!


Ogni Runner un Fundraiser, Ogni amico un Donatore

Retedeldono raccoglie oltre 100 mila euro per le organizzazioni non profit partecipanti al Charity Program di Milano City Marathon

 

16 Aprile 2012. La Milano City Marathon tenutasi ieri mattina non è stata solo un evento sportivo di grande rilievo (13.500 podisti hanno percorso le vie del capoluogo lombardo, da Rho a Piazza Castello), ma un evento di solidarietà tra i più innovativi nel panorama del non profit italiano.

Grazie al sodalizio tra Milano City Marathon e Retedeldono, piattaforma web di personal fundraising, i runner partecipanti sono diventati i veri protagonisti della maratona, sostenendo una buona causa e aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene. Ad oggi i runner partecipanti hanno raccolto attraverso Retedeldono più di 100 mila euro di donazioni, che andranno a finanziare i progetti di utilità sociale gestiti dalle organizzazioni non profit partecipanti. (Per un aggiornamento in tempo reale si suggerisce di visitare http://milanocitymarathon.gazzetta.it/charity-program/)

Fabrizio Cosi, Presidente dei Podisti da Marte e sostenitore de L'Abbraccio Onlus, ha raccolto oltre 6.000 grazie alla sua pagina di Personal Fundraising su Retedeldono http://www.retedeldono.it/initiatives/view/fabrizio-nick-ancora-insieme

Con Retedeldono sostenere una buona causa è semplice e veloce. Basta registrarsi sulla piattaforma, www.retedeldono.it, scegliere l'organizzazione non profit che s'intende sostenere e pubblicare una pagina personale di raccolta fondi attraverso la quale è possibile invitare i propri amici a donare.

"Il personal fundraising - spiega Valeria Vitali fondatrice di Retedeldono insieme ad Anna Siccardi - non è altro che la nuova versione della classica colletta. Grazie alla nostra piattaforma chiunque può  promuovere una buona causa avvalendosi di uno  strumento web semplice, efficace e trasparente. La maratona è una disciplina che si sposa perfettamente con il personal fundraising perché rappresenta una sfida molto ambiziosa, un'occasione per coinvolgere la propria rete sociale a fare il tifo donando per una buona causa."

"L'esperienza maturata in questi primi mesi di  vita del portale è sicuramente incoraggiante. Ci ha permesso di  verificare sul campo l'esistenza di un grande  potenziale  per la crescita del personal fundraising, non solo abbiamo  raccolto  spunti utili  per l'evoluzione del portale che  arricchiremo di funzionalità per venire incontro agli  utenti tecnologicamente più esigenti,  senza intaccarne l'immediatezza  e la semplicità, due caratteristiche fondamentali per l'efficacia della raccolta fondi sul web."

Retedeldono ha visto la luce nel maggio del 2011 e, ad oggi, conta 180  ONP registrate al portale, con più di 120 iniziative di  raccolta fondi promosse  dai loro sostenitori in occasione, non solo  di sfide sportive, ma anche di compleanni, matrimoni, commemorazioni. La donazione media è di circa 35 euro con un minimo di 5 euro fino a toccare in alcuni casi cifre superiori ai 1.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *