Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

MARATONA DI MILANO: RETEDELDONO SUPERA I 100.000 DI RACCOLTA FONDI IN PERSONAL FUNDRAISING!


Ogni Runner un Fundraiser, Ogni amico un Donatore

Retedeldono raccoglie oltre 100 mila euro per le organizzazioni non profit partecipanti al Charity Program di Milano City Marathon

 

16 Aprile 2012. La Milano City Marathon tenutasi ieri mattina non è stata solo un evento sportivo di grande rilievo (13.500 podisti hanno percorso le vie del capoluogo lombardo, da Rho a Piazza Castello), ma un evento di solidarietà tra i più innovativi nel panorama del non profit italiano.

Grazie al sodalizio tra Milano City Marathon e Retedeldono, piattaforma web di personal fundraising, i runner partecipanti sono diventati i veri protagonisti della maratona, sostenendo una buona causa e aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene. Ad oggi i runner partecipanti hanno raccolto attraverso Retedeldono più di 100 mila euro di donazioni, che andranno a finanziare i progetti di utilità sociale gestiti dalle organizzazioni non profit partecipanti. (Per un aggiornamento in tempo reale si suggerisce di visitare http://milanocitymarathon.gazzetta.it/charity-program/)

Fabrizio Cosi, Presidente dei Podisti da Marte e sostenitore de L'Abbraccio Onlus, ha raccolto oltre 6.000 grazie alla sua pagina di Personal Fundraising su Retedeldono http://www.retedeldono.it/initiatives/view/fabrizio-nick-ancora-insieme

Con Retedeldono sostenere una buona causa è semplice e veloce. Basta registrarsi sulla piattaforma, www.retedeldono.it, scegliere l'organizzazione non profit che s'intende sostenere e pubblicare una pagina personale di raccolta fondi attraverso la quale è possibile invitare i propri amici a donare.

"Il personal fundraising - spiega Valeria Vitali fondatrice di Retedeldono insieme ad Anna Siccardi - non è altro che la nuova versione della classica colletta. Grazie alla nostra piattaforma chiunque può  promuovere una buona causa avvalendosi di uno  strumento web semplice, efficace e trasparente. La maratona è una disciplina che si sposa perfettamente con il personal fundraising perché rappresenta una sfida molto ambiziosa, un'occasione per coinvolgere la propria rete sociale a fare il tifo donando per una buona causa."

"L'esperienza maturata in questi primi mesi di  vita del portale è sicuramente incoraggiante. Ci ha permesso di  verificare sul campo l'esistenza di un grande  potenziale  per la crescita del personal fundraising, non solo abbiamo  raccolto  spunti utili  per l'evoluzione del portale che  arricchiremo di funzionalità per venire incontro agli  utenti tecnologicamente più esigenti,  senza intaccarne l'immediatezza  e la semplicità, due caratteristiche fondamentali per l'efficacia della raccolta fondi sul web."

Retedeldono ha visto la luce nel maggio del 2011 e, ad oggi, conta 180  ONP registrate al portale, con più di 120 iniziative di  raccolta fondi promosse  dai loro sostenitori in occasione, non solo  di sfide sportive, ma anche di compleanni, matrimoni, commemorazioni. La donazione media è di circa 35 euro con un minimo di 5 euro fino a toccare in alcuni casi cifre superiori ai 1.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI