CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

INAIL sceglie Red Hat Enterprise Linux per gestire il suo ambiente mission-critical

INAIL sceglie Red Hat Enterprise Linux per gestire il suo ambiente

mission-critical


Red Hat Enterprise Linux è la piattaforma di riferimento dell'infrastruttura open dell'istituto
 

Milano, 13 aprile 2012 Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia che INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha scelto Red Hat Enterprise Linux quale piattaforma per la gestione del suo ambiente mission-critical.

 

INAIL, ente pubblico non economico sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano che svolge funzioni in materia di infortunistica assicurativa e prevenzione nel mondo del lavoro, ha selezionato Red Hat Enterprise Linux come piattaforma informatica di riferimento in ambito server. La piattaforma di Red Hat si interfaccia con molti sistemi differenti che sono presenti in modo esteso nei sistemi informativi INAIL.

"Abbiamo scelto di affidarci a Red Hat Enterprise Linux perché volevamo abbinare alla flessibilità tipica dell'open source un livello di servizio premium, offerto da un'azienda solida e presente in maniera radicata sul mercato italiano", spiega Pietro Monti, Responsabile dell'Ufficio Standard e Architetture nella DCSIT (Direzione Centrale Servizi Informativi e Telecomunicazioni) di INAIL. "La piattaforma Red Hat si integra alla perfezione con i sistemi database già presenti nella nostra struttura, e ci garantisce prestazioni ed affidabilità con interessanti vantaggi sotto il profilo economico".

La quasi totalità dei sistemi informativi open di INAIL è basata su piattaforma Red Hat Enterprise Linux, compresi i sistemi di contabilità finanziaria e personale, quelli di datawarehouse, quelli di programmazione bilancio e controllo di gestione e i servizi di portale e document management. In totale sono circa 130 i server basati su tecnologia Red Hat Enterprise Linux.

"La scelta effettuata da INAIL conferma la validità della strategia Red Hat focalizzata sul mercato della pubblica amministrazione centrale con investimenti in risorse umane e logistiche pensate appositamente per rispondere al meglio alle esigenze specifiche di questo settore", commenta Gianni Anguilletti, country sales manager di Red Hat Italia. "La nostra piattaforma Red Hat Enterprise Linux si è mostrata ancora una volta adatta a garantire prestazioni e affidabilità a
sistemi mission-critical a livello istituzionale".

 

Red Hat, Inc.

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source ed è presente nell'indice S&P 500. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e oltre 65 uffici in tutto il mondo. Per sette anni consecutivi i CIO hanno scelto Red Hat quale azienda che offre il maggior valore di Enterprise Software nella ricerca Vendor Value di CIO Insight Magazine. Red Hat offre tecnologia di alta qualità a costi contenuti grazie alla sua piattaforma operativa, Red Hat Enterprise Linux, e a soluzioni applicative, di virtualizzazione, di gestione e SOA (Services Oriented Architecture), tra cui Red Hat Enterprise Virtualization e JBoss Enterprise Middleware. Red Hat offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *