CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

Jobox. Moratti: “L’ anima dell’impresa nasce dal territorio”



JOBOX. MORATTI: "L'ANIMA DELL'IMPRESA NASCE DAL TERRITORIO"

Milano, 23 novembre 2009 – "Oggi prende vita uno spazio per i giovani fatto da giovani, dove è possibile imparare a fare impresa. Non a caso ci troviamo in questo laboratorio, "la Cordata", nel quartiere Barona, perché è proprio dal territorio che nasce l'anima dell'impresa".

Con queste parole questa mattina il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta all'inaugurazione di Jobox, un'idea del gruppo "la Cordata" nata all'interno di "Spazio alle Idee": una serie di progetti dedicati ai giovani di cui è capofila  il Comune di Milano, grazie a finanziamenti del Ministero della Gioventù e della Regione Lombardia.

Nello specifico, JoBox Connection rappresenta un vero e proprio incubatore di nuove imprese "tra profitto e bene comune".

"Il progetto si rivolge a tutti coloro che non solo possiedono passione e competenza, ma vogliono mettere in comune le proprie idee ed  esperienze per realizzare qualcosa di innovativo", ha spiegato il Sindaco Moratti. "Fare impresa in Italia non è semplice, soprattutto per chi non ha tanto denaro da investire: qui a Jobox si apprende a fare impresa, ma si trovano anche i luoghi fisici dove poter muovere i primi passi e lanciarsi nel mondo del lavoro".

Jobox, infatti, è proprio un luogo dove i giovani vengono sostenuti e accompagnati nella fase di start up dei progetti imprenditoriali, in una logica di innovazione delle politiche giovanili, "un'altra luce accesa nella nostra città", ha commentato l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, che sta seguendo la crescita di tutti i progetti sviluppati all'interno di "Spazio alle Idee". "Luoghi come questo – ha proseguito l'assessore Moioli – ci aiutano a prevenire il disagio e rappresentano un modo per uscire dalla crisi, dando la possibilità, a chi ha voglia, di avviarsi all'autonomia".

Dopo la sua visita a Jobox, il Sindaco ha avuto modo di visitare la struttura di via Zumbini "nella quale – ha poi commentato – ci si prende cura della persona, in tutte le sue necessità. Esiste pure uno spazio dedicato alle famiglie e finanziato anche dal Comune di Milano, cui già 80 nuclei si sono rivolti per trovare una risposta alle proprie esigenze di vita quotidiana".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *