CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2009

Teatro. Finazzer Flory: “A Milano la prima mondiale di Zio Vania”

TEATRO. FINAZZER FLORY: "A MILANO LA PRIMA MONDIALE DI ZIO VANIA"
Il capolavoro di Cechov, con la regia di Andrei Konchalovsky, al Franco Parenti dal 20 al 22 novembre

 
Milano, 17 novembre 2009 – Sarà Milano a ospitare la prima mondiale di "Zio Vania" di Anton Cechov, per la regia di Andrei Konchalovsky. Lo spettacolo, che andrà in scena in lingua originale con sottotitoli in italiano al Teatro Franco Parenti da venerdì 20 a domenica 22 novembre, è stato presentato questo pomeriggio dall'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, assieme al direttore del Teatro Parenti Andrèe Ruth Shammah e al regista russo Andrei Konchalovsky.

"Milano si afferma città delle anteprime – ha detto Finazzer Flory -. E' stato messo a punto un piano strategico fino al 2011 che porterà in città una serie di prime cinematografiche, teatrali, di danza e legate all'arte contemporanea. Zio Vania è un grande inizio".

"A 150 anni dalla nascita di Cechov e 105 dalla sua morte portare in scena Zio Vania significa anzitutto continuare a dare vita al grande scrittore e drammaturgo russo – ha aggiunto l'assessore -. Zio Vania, un capolavoro del teatro cechoviano, esprime, pur nell'ambientazione e contestualizzazione della propria epoca, temi di portata universale che nella quotidianità e anti-eroicità dei personaggi rinviano a domande radicali sul senso dell'umano esistere. Decisamente interessante quella sospensione spazio-temporale che scandisce lo scorrere della vita di tutti i giorni così come lo scorrere apparentemente indolente dei moti dell'animo dei suoi protagonisti. Un milieu nel quale Konchalovsky penetra con intelligenza, profondità e introspezione per portare alla luce, non senza tratti di personale umorismo, le tese dinamiche sociali che animano un interno familiare russo di fine Ottocento".

In allegato la cartella stampa



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *