Milano, 6 novembre 2009 - Dal 15 ottobre, giorno dell'entrata in vigore del blocco regionale per i mezzi più inquinanti, la Polizia locale ha effettuato 7.582 controlli e dato 357 contravvenzioni a chi non ha rispettato il divieto di circolazione.
"Proseguono i controlli del Comune per far rispettare il blocco della circolazione stabilito dalla Regione e contribuire così al miglioramento delle condizioni ambientali in città", ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci.
Il blocco della circolazione interessa gli autoveicoli Euro 0 a benzina o diesel, Euro 1 diesel, Euro 2 diesel e i motoveicoli e ciclomotori a due tempi Euro 0. Il blocco è in vigore dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle 19.30.
Sono escluse dalle limitazioni le autostrade, le strade di interesse regionale e i tratti di collegamento tra queste strade, gli svincoli autostradali e i parcheggi di corrispondenza localizzati presso le stazioni periferiche dei mezzi pubblici.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento