Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

Mangiando e Imparando - M&I presenta i famosi All Blacks in un format “Grembiule e Fornelli” nel team building “Sarai estratto anche tu?”


Mangiando e Imparando-M&I, leader nel settore dei Team Building culinari, ha messo il grembiule e ai fornelli la nazionale neozelandese di rugby, i famosi All Blacks, in un’attività di team building ideata da Lula Pedroni, trainer responsabile e fondatrice di M&I.

Proprio questo è successo l’11 novembre 2009: per una sera 5 rugbisti degli All Blacks si sono cimentati in provetti chef grazie a Mangiando e Imparando-M&I!
Una serata decisamente unica nel suo genere ed entusiasmante per il clima gioviale e sportivo che si è creato: l’evento infatti è stato organizzato con un format che ha coinvolto tutti i presenti grazie al team building sviluppato ad hoc per l’occasione da Mangiando e Imparando – M&I e selezionato tra il suo cappello di proposte formative. Il gioco scelto è stato improntato sull’aspettativa e rientra nel format ideato da Lula Pedroni “Sarai estratto anche tu?” e fa parte della collaudata e ricca offerta per le aziende e che ha come scopo l’ affinare la capacità di team work.

ll gioco è iniziato quando a tutti i partecipanti, seduti a tavola, è stata consegnata una coccarda con un numero che li identificava.
Particolare importante: su ogni tavolo era ben evidente il menù che sarebbe stato servito durante la serata.
Attraverso monitor, posizionati strategicamente e visibile da tutti i commensali per permettere l'interazione tra i presenti e i giocatori, sono stati estratti a sorte i partecipanti al gioco.

L’entusiasmante team building di Mangiando e Imparando – M&I… è iniziato con l’estrazione dei numeri dei partecipanti alla preparazione dell’antipasto: sui monitor sono apparsi i primi numeri estratti. Per ogni preparazione di piatto erano in gara due squadre.
Il coinvolgente team building è continuato con ulteriori estrazioni di partecipanti fino all' esecuzione del menu completo.
Ostriche su fondant di pomodoro profumato al basilico, insalatina di cozze marinate, rosette di dentice e Kiwi, tagliatelle scure al ragù bianco di cervo, costolette d’agnello in crosta ai pistacchi con salsa alla mentuccia e per finire le crepes come dolce.. tutte prelibatezze cucinate con attenzione….dagli All Blacks grazie al coordinamento di Lula Pedroni , agli chef Marco Olivieri e Edoardo Bruni che hanno realizzato questo appassionante cooking show.

L’esecuzione e la presentazione delle varie portate sono state oggetto della valutazione da parte dei componenti della giuria, capitanata dalla responsabile formativa di Mangiando e Imparando -M&I Lula Pedroni , lo chef Alessandro Borghese, Natasha Stefanenko e il centrocampista del Milan Clarence Seedorf che hanno premiato i piatti più belli e gustosi della serata.

Suggestioni sviluppate con "Sarai estratto anche tu?": L’aspettativa - L’attesa - La realizzazione - L’esame - La proposta - Le soluzioni

Il team buiding “Sarai estratto anche tu?” che ha visto gli All Blacks come ospiti d’eccezione si è svolto presso Grani&Braci durante l’evento organizzato da New Zeland Trade and Enterprise per la presentazione dei loro prodotti. La serata è stata trasmessa in diretta esclusiva dalle 19,30 da Sky Sport24 e conduttrice della serata è stata Tania Zamparo.


Menù realizzato durante la cooking class

- Ostriche su fondant pomodoro profumato al basilico
- Insalatina di cozze marinate
- Rosette di dentice e kiwi
- Tagliatelle scure al ragù bianco di cervo
- Costolette d’agnello in crosta ai pistacchi con salsa alla mentuccia
- Piatto sorpresa: Crepes ripiene di mele caramellate al miele con gelato allo zafferano e uvetta


Mangiando e Imparando

Mangiando e Imparando – M&I si è dimostrata in questi anni una realtà eclettica, in grado di attivarsi e adattarsi alle continue nuove esigenze del mercato. La sua attività attualmente si sviluppa nel segmento dei Team Building culinari, nel nuovo progetto M&I Wedding seguito in collaborazione con Valentina Alliata, oltre alla nota e storica scuola di cucina ormai presente in tutta Italia grazie ad una rete di punti scuola in franchising.



Per ulteriori info:
www.mangiandoeimparando.it
info@mangiandoeimparando.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI