CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2009

Expo 2015. Moratti: “Al via il Comitato di Coordinamento”




EXPO 2015. MORATTI: "AL VIA IL COMITATO DI COORDINAMENTO"

Milano, 24 novembre 2009 – "Sarà un Comitato flessibile che unisce i diversi Ministeri e i più importanti attori istituzionali della vita socio-economica del Paese perché l'Expo 2015 possa essere sempre più partecipato e raggiungere gli obiettivi che si è dato. Grazie al Comitato sarà più semplice concordare con tutti i protagonisti le decisioni per realizzare le attività connesse all'evento. Expo 2015 ha conquistato il mondo, con questo nuovo strumento, tutta l'Italia sarà e si sentirà parte di questo evento".

Lo ha detto il Commissario Straordinario del Governo per l'Expo 2015, Letizia Moratti, a Parigi, all'assemblea generale del Bie, Bureau International des Expositions, dove ha annunciato di aver firmato il decreto per la costituzione del  Coem, il Comitato di Coordinamento di Expo 2015, da lei presieduto.
La struttura, istituita dal decreto del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi del 22 ottobre 2008, avrà il compito di individuare e coinvolgere i soggetti interessati a Expo, a livello sociale, culturale e produttivo, per condividere e realizzare iniziative legate all'evento.

Il Comitato di Coordinamento di Expo 2015 sarà formato da:
- Il Ministro degli Affari Esteri
- Il Ministro dell'Interno
- Il Ministro dell'Economia e delle finanze
-  Il Ministro per lo Sviluppo Economico
- Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
- Il Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare
- Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
- Il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca
- Il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
- Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali
- ll Capo del Dipartimento della Protezione Civile
- Il Presidente dell'Anci
- I1 Presidente della Regione Lombardia
- Il Presidente della Provincia di Milano
- Il presidente dell'Upi Lombardia
- L'amministratore delegato della Società Expo 2015 S.p.A
   e da altri Ministri coinvolti nelle diverse iniziative.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *