PRESENTAZIONE DELLO STUDIO "PANORAMA MONDIALE DEI RIFIUTI 2009"
lunedì 16 Novembre
ore 09,00
Aula Magna Università Bocconi
Via Gobbi, 5 - Milano
Qual è la situazione dei rifiuti in Italia? Quali linee guida seguire verso un nuovo approccio alla risoluzione del problema rifiuti nel nostro Paese?
Sempre di più lo sviluppo tecnologico rende possibile trasformare i rifiuti da scarto a risorse da valorizzare, sfruttare e riutilizzare. Ma a monte di ciò sono fondamentali scelte politiche coraggiose per definire un modello innovativo di gestione integrata dei rifiuti in grado di tutelare l'interesse comune.
Ne discuteranno Roberto Tortoli, Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera, Franco Bassanini, Presidente della Cassa Depositi e Prestiti, Enrico Garaci, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Daniele Fortini, Presidente di Federambiente, Pietro Colucci, Presidente di Fise-Assoambiente e Roberto Bazzano, Presidente di Federutility.
Conclude i lavori Roberto Menia, Sottosegretario del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Nel corso dell'evento sarà inoltre presentato il Panorama mondiale dei rifiuti 2009, realizzato da Philippe Chalmin dell'Università Paris –Dauphine: un outlook completo sulla tipologia e i volumi di rifiuti prodotti e smaltiti dai principali Paesi industrializzati e in via di sviluppo, con analisi dettagliata dei relativi modelli di gestione.
In collaborazione con: Management delle utilities, Federambiente, Federutility, Fise-Assoambiente
*********
Ufficio Stampa
Fabio Belfiori, 06 441640316 – belfiorif (at) hkgaia.com
Monnalisa Martini, 06 441640310 – martinim (at) hkgaia.com
--
Postato da Ufficio Stampa Hill & Knowlton Gaia su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.
Nessun commento:
Posta un commento