Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

Con ‘Filmami’ e ‘Fotografami’ i milanesi raccontano la loro città

CONCORSI. CON 'FILMAMI' E 'FOTOGRAFAMI' I MILANESI RACCONTANO LA LORO CITTÀ

Milano, 16 novembre 2009 – Il Comune promuove due concorsi, uno video l'altro fotografico, per invitare i milanesi a raccontare con gli occhi di chi ci vive e lavora quotidianamente, la città, i suoi angoli più caratteristici, i volti dei suoi abitanti, le sue strade e piazze. I concorsi, FilmaMI e FotografaMI, ideati dall'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità, si rivolgono ad amatori e professionisti e saranno aperti da oggi sino al 10 gennaio 2010.

"Un concorso che unisce nuove forme di comunicazione all'estro creativo per disegnare una nuova immagine di Milano, città che ora si veste dello sguardo dei suoi abitanti", spiega l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti. "Grazie al web – aggiunge Orsatti - esploriamo nuovi approcci alla promozione e alla valorizzazione del territorio, dando voce all'insieme di conoscenze oggi sempre più accessibili che permettono al cittadino di diffondere la sua personale visione di Milano e della sua identità".

Partecipare al concorso è semplice. Basta infatti registrarsi al sito www.100milano.it e inviare il proprio lavoro: una foto in formato Jpeg (1024x768 pixel e non superiore a 5 MB) o un video (della durata massima di 5 minuti e non superiore a 70MB in tutti i formati). Verranno accettati solo i materiali conformi alle direttive previste dal regolamento (in allegato). Tutti i lavori verranno pubblicati in forma anonima per garantire l'imparzialità del giudizio.

Tre i vincitori per le due categorie in concorso, che saranno scelti tra quanti otterranno il maggior numero di preferenze dagli utenti della rete. I contenuti selezionati entreranno a far parte degli strumenti multimediali che l'Amministrazione comunale utilizzerà a partire dalla prossima Bit 2010 per promuovere l'immagine di Milano sia a  livello nazionale che internazionale.  

FilmaMI e FotografaMi rientrano nel progetto "1OOMilano", che ha lo scopo di valorizzare e far conoscere aspetti poco conosciuti del patrimonio artistico e culturale, attraverso percorsi turistici inediti e contenuti multimediali.

In allegato i regolamenti



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI