Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

Assobiotec Award 2009, premio al Sindaco. Moratti: “Un impegno a proseguire la strada dell’innovazione e delle biotecnologie”



ASSOBIOTEC AWARD 2009,  PREMIO AL SINDACO. MORATTI: "UN IMPEGNO A PROSEGUIRE LA STRADA DELL'INNOVAZIONE E DELLE BIOTECNOLOGIE"

 

Milano, 25 novembre 2009 – Un riconoscimento al concreto impegno manifestato nella promozione delle biotecnologie e dell'attenzione ai temi dell'innovazione. Un premio con cui Assobiotec ha voluto sottolineare il prezioso lavoro svolto in questi anni da Letizia Moratti sia come Sindaco  sia in qualità di Ministro della Pubblica Istruzione, dell'Università e della Ricerca scientifica.

 "Questo premio – ha dichiarato il Sindaco Letizia Moratti insignita dell'Assobiotec Award 2009 dal presidente Roberto Gradnik, nel corso della cerimonia inaugurale di Chem-Med, l'evento  internazionale della chimica – ha per me un grande valore. Oltre a essere un riconoscimento di cui vado fiera, sigla anche l'impegno a fare di più per la promozione delle biotecnologie. Nel panorama biotecnologico italiano il nostro territorio ha un ruolo di assoluta preminenza, prossimo agli standard delle "bioregioni" europee più forti in materia di competenze scientifiche. Basti pensare che in Lombardia sono presenti 78 imprese, il 35% del totale, localizzate prevalentemente a Milano. Dai nostri cinque incubatori destinati ai giovani  sono nate in due anni 46 aziende, sedici solo nel settore delle biotecnologie, con 25 milioni di fatturato e trecento persone impiegate".

Un lavoro testimoniato dalla creazione per la prima volta in Italia di aree dedicate a specifici ambiti tecnologici, dall'approvazione di un Piano nazionale per la ricerca, dalla volontà di dedicare un Assessorato del Comune di Milano proprio alla Ricerca e all'Innovazione. E ancora dall'impegno profuso per aver portato a Milano, una prima volta nel 2007 e poi di nuovo nella primavera di quest'anno, la manifestazione internazionale "Bio-Europe Spring", specificamente dedicata alle biotecnologie

"Sosteniamo – ha concluso il Sindaco - uno sforzo concreto,  riconfermato anche dalla scelta di attribuire l'1% del bilancio del Comune di Milano proprio alla ricerca e all'innovazione,  con l'obiettivo di accrescere la leadership della città, per numero di imprese e investimenti, nei settori strategici di eccellenza".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI