CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

ONAV ad Expo - Sabato 20 giugno 2015, ore 15.00


EXPO MILANO 2015:
PROSEGUE IL GIRO D'ITALIA DEI GRANDI VINI IDEATO DA ONAV
Il 20 giugno seconda tappa del ciclo di degustazioni guidate in lingua inglese per il pubblico straniero dell'esposizione.
Si prosegue con l'incontro dedicato al Barolo.
 
Sabato 20 giugno ore 15.00, Padiglione Vino - A taste of Italy, sala Symposium

Sei grandi vini d'Italia per il pubblico straniero di Expo. Prosegue con successo il ciclo di appuntamenti in lingua inglese organizzato da ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino, dedicato alle produzioni enologiche nostrane più rinomate all'estero.

Il prossimo incontro-degustazione in programma è quello di sabato 20 giugno alle ore 15.00, sempre nella sala Symposium del padiglione Vino – A Taste of Italy, realizzato da Vinitaly.
Protagonista di questa seconda tappa sarà il Barolo, grande rosso delle Langhe.

Per l'occasione ONAV ha selezionato quattro delle etichette più rappresentative di questa eccellenza piemontese. Gli ospiti stranieri potranno quindi degustare: Sordo - Barolo 2010 cru "Rocche di Castiglione", Borgogno Serio Battista - Barolo DOCG 2010 cru "Cannubi", Ciabot Berton - Barolo DOCG 2010 cru "Rocchettevino" e Palladino Vini - Barolo DOCG 2009 cru "Parafada".

Il calendario dell'iniziativa ideata da ONAV - avviata lo scorso 30 maggio con una degustazione incentrata sul Franciacorta - prosegue fino a ottobre con gli appuntamenti successivi, ognuno dei quali dedicato a uno dei sei vini italiani tra i più amati oltreconfine (si terranno sempre di sabato nella stessa sala). Incontro seguente, quindi, il 25 luglio con il Vermentino di Sardegna, il vino del mare. 

Si arriva poi al 29 agosto con il Sangiovese e le sue diverse caratterizzazioni territoriali, per proseguire il 19 settembre con l'Alta Langa, le bollicine orgoglio del Piemonte, e concludere il 24 ottobre con l'Amarone, punta di diamante del Veneto.

Prenotazioni a: expowinetastingonav@onav.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *