Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

EXPOP 2015. Milano capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere



EXPOP 2015. Milano capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere. “Expo becomes  pop” è una vetrina di persone, idee e visioni con tre parole chiave: passato, presente, futuro ma anche MadeinMilan e l’anteprima di 14 progetti per Milano. 20 e 21 giugno 2015 al 39esimo piano del Palazzo Lombardia e al Vivaio Riva in via Arena 7

EXPOP è la versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni. Inaugurata nel 2012, nell'anno dell'Esposizione Universale la manifestazione vuole essere la più ambiziosa di sempre e proporre una nuova idea di futuro per Milano. EXPOP è un'iniziativa dell’associazione Vivaio e si inaugura il 20 e 21 giugno 2015 al 39esimo piano del Palazzo Lombardia e al Vivaio Riva in via Arena 7. Questa aggregazione di iniziative naviga attraverso tre parole chiave: passato, presente, futuro.
PASSATO. In Expop 2015 ai cittadini si chiede di esprimersi su progetti già presentati ma ancora non realizzati per decidere quali idee ha senso sviluppare.
PRESENTE. Il presente di Milano sono 14 progetti – che verranno sottoposti al voto a partire da sabato 20 giugno 2015 - che hanno superato mesi di selezione di Vivaio organizzati sulla base di 5 aree:
1. Milano la prima città che vive
2. Milano capitale del nuovo lavoro
3. Milano capitale mondiale nella produzione di nuova cultura
4. Milano acceleratore dell’individuo
5. Milano città oltre i limiti.
FUTURO. Qual è la nostra visione per Milano? Come dovrebbe essere la Milano dei nostri sogni? A questo i cittadini risponderanno proponendo in Expop la loro visione di Milano. Visioni che Vivaio cercherà di trasformare in realtà. Come? Per farlo ha dato vita a una società, “MadebyMilan”, con una raccolta di crowdfunding internazionale rivolta a persone di tutto il mondo che intendono aderire a una cittadinanza virtuale: stiamo parlando della prima città partecipata del mondo.

Agenda Prossimi appuntamenti:
- Sabato 20 giugno 2015 Expop al 39esimo piano del Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 (dalle 10 alle 18) e Vivaio Riva, via Arena 7 (dalle 10 alle 20)
- Domenica 21 giugno 2015 Expop al 39esimo piano del Palazzo Lombardia (dalle 10 alle 18) e Vivaio Riva (dalle 10 alle 20).

Per altre informazioni: http://www.expop.org/
Ufficio stampa EXPOP: Marta Menegon / info@associazionevivaio.it  / +39 347 5810150
Michela Tartaglino Mazzucchelli / info@associazionevivaio.it  / +39 349 5637537

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI