Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

EXPO MILANO 2015: I LABORATORI DI CUCINA A BASE DI GRANO KHORASAN KAMUT(R)

EXPO MILANO 2015:
I LABORATORI DI CUCINA A BASE DI GRANO KHORASAN KAMUT®

Cooking class gratuite nel Biodiversity Park di Expo per scoprire come utilizzare al meglio la farina di grano khorasan KAMUT® in cucina.
E nei ristoranti del Gruppo Ethos una settimana di menu speciali all'interno.

Bologna, 30 giugno 2015 – Il marchio KAMUT®, a EXPO Milano 2015, è presente all'interno dell'area Certificazioni e Servizi del Padiglione del Biologico nel Biodiversity Park, con un'infografica animata che ne racconta la storia, l'origine, la qualità e le garanzie.

I LABORATORI DI CUCINA
Per i visitatori dell'Expo, dal 23 al 26 luglio sono stati ideati una serie di laboratori di cucina gratuiti nel Biodiversity Park con cui si possono "mettere le mani in pasta" e approfondire le proprie conoscenze, scoprendo i benefici nutrizionali del grano khorasan KAMUT® e la sua facilità di utilizzo in cucina, alla presenza dello staff di Kamut Enterprises of Europe e in collaborazione con Gruppo Ethos Ristoranti Italiani di Milano.

Ogni giorno, in tre turni da un'ora (alle h. 11.00; alle h. 13.00 e alle h. 15.00) per un numero massimo di 15 persone ciascuno, lo chef Massimo Rovagnati[1] guida la preparazione della ricetta del giorno e dell'impasto per la pizza, tutto a base di farina di grano khorasan KAMUT®:
·         giovedì, 23 luglio: Fagottini di grano khorasan KAMUT® ripieni di topinambur formaggio di pecora e menta
·         venerdì, 24 luglio: Gnocchi di grano khorasan KAMUT® e patate al burro aromatizzato all'acciuga e zenzero
·         sabato, 25 luglio: Maltagliati di grano khorasan KAMUT® con burrata di bufala e pomodoro fresco basilico
·         domenica, 26 luglio: Spätzle di grano khorasan KAMUT® saltati allo speck tirolese e salvia

KAMUT® FEST SPECIALE EXPO
Dal 20 al 26 luglio, in sinergia con i laboratori in corso a Expo, in tutti i sei ristoranti del Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) ha luogo il KAMUT® Fest Speciale Expo con un menù speciale a base di grano khorasan KAMUT®. Gli chef del Gruppo Ethos celebrano l'antico cereale usandolo nella preparazione dei primi piatti e di alcuni dessert. In tutti i ristoranti è possibile assaggiare anche la KAMUT®pizza, impasto preparato usando 100% farina di grano khorasan KAMUT®, senza aggiunta di lieviti, da assaggiare in abbinamento ai 96 gusti.

Il grano khorasan KAMUT®, oltre ad essere ricco di proteine e sali minerali, maggiormente digeribile rispetto ad altri tipi di frumento, si distingue anche per essere un cereale molto versatile in cucina e adatto a diverse tipologie di preparazione che spaziano dai prodotti lievitati ai dolci, passando per pasta e gustosi secondi piatti. 



Vieni a trovarci al Biodiversity Park per imparare nuove ricette
con il grano khorasan KAMUT®



Il grano khorasan a marchio KAMUT®
La mission di Kamut International è quella di promuovere l'agricoltura biologica e sostenere gli agricoltori biologici, per incrementare la diversità nelle colture e nelle diete e per proteggere l'eredità di un antico e squisito grano di alta qualità a beneficio di questa e delle future generazioni. KAMUT® è un marchio registrato di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe che garantisce sempre in biologico elevati standard di qualità che sono verificati da test in ogni campo. La ragione per cui la famiglia Quinn ha deciso di depositare il marchio KAMUT® sta nella volontà di garantire determinate caratteristiche di una qualità di grano khorasan che viene commercializzata in tutto il mondo. L'obiettivo è quello di proteggere e preservare le qualità dell'antico grano khorasan, a beneficio di tutti coloro che cercano un alimento sano e di alta qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI