Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Expo 2015: successo Irpinia , 12 storie di start up vincenti


5 giugno 2015. Storie di successi, di investimenti e di scommesse vinte. Ma anche di valorizzazione del tessuto naturale, economico e sociale di una provincia in cui l’industrializzazione continua a rappresentare un forte volano di sviluppo.
Con il talk “Il sistema industriale irpino tra eccellenze e start up” in Piazza Irpinia parte un focus sul sistema industriale irpino, fortemente voluto dal presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, che vedrà, in tre diversi momenti, dodici aziende che hanno investito in Irpinia confrontarsi sui temi dello sviluppo, dell’internazionalizzazione e su come si affrontano le nuove sfide che pone il mercato globale, cercando di porre in luce le opportunità che una terra come l’Irpinia offre a nuovi investimenti, tra start up e storie di successo.
Domani (6 giugno), a partire dalle ore 16, toccherà a cinque imprenditori confrontarsi su tali temi, sollecitati dalle domande della giornalista Sky, Paola Saluzzi.
Guido Cianciulli porterà la testimonianza di un’azienda leader italiana del software per l'edilizia, l’Acca Software, che è il classico miracolo italiano fatto di competenza, esperienza e passione.
Giuseppe Bruno, dell’omonimo Gruppo, è la testimonianza di come una ditta individuale di ricambi e attrezzature per macchine agricole possa trasformarsi in un’azienda strutturata con sedi in tutta Italia.
Oreste Vigorito, pioniere dell’eolico con l’IVPC, racconterà il successo di un Gruppo esteso in sette regioni italiane che riesce a  coniugare impresa e rispetto dell’ambiente.
Massimo Abate porterà l’esperienza di quella che è la storia di una delle famiglie di imprenditori più antiche di Avellino che ha fatto del multi business la sua storia di successo.
Andrea Giorgio darà voce all’innovazione, alle nuove tecnologie e alle idee smart, come quella che ha portato alla definizione del Progetto Geosdi,  con il mandato di studiare ed implementare, mediante l'utilizzo delle tecnologie più avanzate, prototipi per la gestione e la condivisione dell'informazione GeoSpaziale.
Il confronto sul futuro dell’industria proseguirà il 15 giugno con le istruzioni per l’uso su come investire in Irpinia, con il racconto di tre storie di successo, quelle di Oswald Zuegg (Zuegg), Otello Natale (Ema) e Federica Vozzella (Desmon), con l’intervento del presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, e il coordinamento del responsabile della redazione Economia del Tg1, Michele Renzulli.
Il 27 giugno, infine, il conduttore di Elisir, Michele Mirabella, animerà un confronto tra Sabino Basso (Basso Fedele e figli), Armando De Matteis (De Matteis Agrolimentare), Antonio Capaldo (Feudi di San Gregorio) e Piero Mastroberardino (Mastroberardino) su come fare impresa con gusto in Irpinia.
www.irpiniaexpo2015.eu
PIAZZA IRPINIA
EXPO 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI