Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Mi-Antropo: Milano e scienza per i diritti umani


MI-ANTROPO
MILANO E SCIENZA PER I DIRITTI UMANI
prima edizione

Mercoledì 17 Giugno, ore 9.15

Sala degli Specchi di Palazzo Reale, piazza del Duomo 12, Milano

"Mi-Antropo" è il titolo della prima conferenza di Antropologia per i Diritti umani, la Criminalistica e la Storia dell'uomo, promossa da Università Statale e Comune di Milano: sarà l'occasione per presentare il progetto di Statale e Comune per la realizzazione di un polo di ricerca e museale presso la Porta Nord del Cimitero Maggiore al servizio dei diritti umani, della criminalistica e della storia umana. 

La prima edizione di "Mi-Antropo" è dedicata al ruolo della "Scienza" come strumento contro le violazioni dei diritti umani e a come l'ottima sinergia con la "Società" sia capace di individuare strumenti scientifici per combattere crimini come maltrattamenti, torture, abusi e tratte di esseri umani.

Il progetto e la conferenza s'inseriscono tra i contributi che nel corso degli ultimi 20 anni la città di Milano ha offerto al dibattito e alle iniziative nazionali e internazionali sul tema della tutela dei "diritti", anche dei morti e alla loro identificazione, e che ha visto il Labanof, Laboratorio di Antropologia e Odontologia forense dell'Università Statale in prima fila nelle azioni a favore della giustizia e della ricostruzione storica.

I saluti di apertura sono affidati al rettore Gianluca Vago e a Franco D'Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Servizi civici del Comune di Milano.

Modera i lavori Cristina Cattaneo, direttrice del Labanof.

Ingresso gratuito con pre-iscrizione all'e-mail  giornatamiantropo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI