Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2009

Croci nominato vicepresidente del coordinamento “Agende 21 locali italiane”

CROCI NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL COORDINAMENTO "AGENDE 21 LOCALI ITALIANE "


Milano, 30 ottobre 2009 - L'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci è stato nominato vice Presidente del Coordinamento nazionale "Agende 21 locali italiane", il network di oltre 400 comuni ed enti locali impegnati nello sviluppo sostenibile.
La nomina è avvenuta durante il direttivo dell'associazione che si è svolto nell'ambito di Ecomondo, la più importante fiera internazionale dello sviluppo sostenibile in programma dal 28 al 31 ottobre alla Fiera di Rimini.

Nel ringraziare per la nomina, l'assessore Croci ha affermato: "l'incarico è segno di un riconoscimento dell'impegno del Comune di Milano nel realizzare progetti e azioni a favore dello sviluppo sostenibile anche in vista di Expo 2015. Le esperienze e le buone pratiche di Milano saranno messe a disposizione dell'intero network".

Croci, che rappresenterà il Coordinamento in occasione della prossima riunione del COP 15 sui cambiamenti climatici di Copenhagen, è intervenuto anche al convegno di Ecomondo sul tema "Muoversi in città: prospettive gestionali e modelli di trasporto alternativo".

Nel corso del suo intervento l'assessore ha illustrato, in particolare, il sistema di bikesharing milanese che conta oggi 12.512 abbonati annuali, 10.457 abbonamenti giornalieri, 2.434 settimanali, 584.690 prelievi totali con punte giornaliere di 4.552 ritiri.

Sulla base dei positivi risultati ottenuti, l'utilizzo notturno di BikeMi fino alle 2 del mattino - che dal 4 luglio ha fatto registrare oltre 20.600 prelievi - verrà prorogato almeno fino al 25 dicembre.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI