Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2009

12 vip in mostra a Palazzo Clerici contro cecità. da Palmeri e Landi messaggio di sensibilizzazione

12 VIP IN MOSTRA A PALAZZO CLERICI CONTRO CECITÀ. DA PALMERI E LANDI MESSAGGIO DI SENSIBILIZZAZIONE

Milano, 20 ottobre 2009 – La conduttrice Mara Venier, gli stilisti Chiara Boni, Elio Fiorucci e Romeo Gigli, il fotografo Bob Krieger, lo scrittore e musicista Moni Ovadia, il Presidente della Camera nazionale della Moda Mario Boselli, l'assessore alla Cultura di Bologna Nicoletta Mantovani Pavarotti: sono alcuni dei 12 personaggi famosi ritratti dall'obiettivo di Graziella Vigo per 'Live your vision – ritratti in chiaro e scuro', in mostra a Palazzo Clerici dal 21 al 23 ottobre per sostenere la prevenzione e la cura della cecità nel mondo. Fino al 25 ottobre, inoltre, mandando un sms al numero 48582, è possibile donare un euro necessario per l'acquisto di una dose di vitamina A e prevenire la cecità infantile nei Paesi in via di Sviluppo.
L'iniziativa, promossa da Cbm Italia Onlus e patrocinata dal Comune di Milano, è stata presentata a Palazzo Marino dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e dall'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.

"A Milano la solidarietà oltrepassa i confini della città – ha detto il Presidente Palmeri – e si apre al mondo grazie a Cbm, associazione Benemerita dal 7 dicembre 2008, capace di coniugare organizzazione professionale e impegno sociale per la prevenzione di cecità e altre forme di disabilità. Istituzioni, personaggi famosi e tutti i milanesi possono contribuire alla salute di uomini, donne e bambini che vivono nelle zone più povere del Pianeta".

"Secondo l'Istat – ha spiegato l'assessore Landi di Chiavenna – la Lombardia è la prima Regione italiana per numero di ciechi, e si stima che gli ipovedenti siano il triplo. L'azione di sensibilizzazione sulla necessità di controlli regolari della vista ad ogni età e la diffusione di una cultura della prevenzione precoce delle malattie oculari devono quindi essere incessanti. L'impegno deve però varcare i confini della nostra Regione e dell'Italia per raggiungere quei Paesi in via di sviluppo dove la cecità vuol dire anche povertà ed emarginazione".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI