Finazzer Flory: "La pubblicità è un genere che appartiene al cinema e al racconto dei sogni"
Milano, 21 ottobre 2009 - L'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory ha presentato questa mattina la terza edizione de "La Notte dei Pubblivori", in programma al Teatro degli Arcimboldi venerdì 23 e sabato 24 ottobre, a partire dalle 21.30.
"Se allarghiamo il concetto di cultura a creatività – spiega Finazzer Flory -, capiamo immediatamente che la pubblicità è un genere che si apparenta al cinema, ovvero al racconto di sogni, desideri, inquietudini, speranze, senza i quali non saremmo animali curiosi e consapevoli, specialmente quando la posta in gioco è l'effervescenza di una nuova ecologia dei Media".
Alle 21.30 del 23 e 24 ottobre, il Teatro degli Arcimboldi ospiterà la proiezione della 29esima edizione della Notte dei Pubblivori, con lo speciale "Eco – logic" : 20 anni di spot per il sociale e l'ambiente, un viaggio semantico sull'evoluzione dello stile e della creatività del linguaggio pubblicitario mondiale che tratta i temi dell'eco-responsabilità, ambientali e sociali.
Saranno proiettati anche gli spot del Gorilla batterista Cadbury, il ritorno di Wazzup di Budweiser, i migliori video del Viral Film Festival e i classici delle passate edizioni della Notte dei Pubblivori; una sezione speciale sarà dedicata alle grandi stelle del cinema che hanno interpretato spot memorabili come Omar Sharif, John Travolta, Paul Newman, Kim Basinger, Brad Pitt, Dustin Hoffman, Antonio Banderas, John Cleese, Mickey Rooney, Brigitte Bardot, Charlie Chaplin, Jackie Chan, Val Kilmer, Hugh Laurie, Gérard Depardieu, Uma Thurman, Brad Pitt, Leonardo di Caprio, Richard Gere, Mélanie Griffith, Bob Hope.
La Notte dei Pubblivori è una grande maratona pubblicitaria che presenta 500 spot a sera.
La proiezione è suddivisa in 4 tempi di circa un'ora e 15 minuti ciascuno, con intervallo per il sampling dei prodotti offerti dagli sponsor e dai media partners. Gli spot sono selezionati da una collezione che si arricchisce ogni anno di circa 900mila soggetti provenienti da tutto il mondo. L'evento, nato in Francia dall'intellettuale francese Jean Marie Boursicot, da più di 25 anni riempie teatri e sale cinematografiche di tutto il mondo.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 7, prevendita Ticket One
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento