CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2009

Teatro degli Arcimboldi la Notte dei Pubblivori



AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI LA NOTTE DEI PUBBLIVORI
Finazzer Flory: "La pubblicità è un genere che appartiene al cinema e al racconto dei sogni"

Milano, 21 ottobre 2009 - L'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory ha presentato questa mattina la terza edizione de "La Notte dei Pubblivori", in programma al Teatro degli Arcimboldi venerdì 23 e sabato 24 ottobre, a partire dalle 21.30.

"Se allarghiamo il concetto di cultura a creatività – spiega Finazzer Flory -, capiamo immediatamente che la pubblicità è un genere che si apparenta al cinema, ovvero al racconto di sogni, desideri, inquietudini, speranze, senza i quali non saremmo animali curiosi e consapevoli, specialmente quando la posta in gioco è l'effervescenza di  una nuova ecologia dei Media".

Alle 21.30 del 23 e 24 ottobre, il Teatro degli Arcimboldi ospiterà la proiezione della 29esima edizione della Notte dei Pubblivori, con lo speciale "Eco – logic" : 20 anni di spot per il sociale e l'ambiente, un viaggio semantico sull'evoluzione dello stile e della creatività del linguaggio pubblicitario mondiale che tratta i temi dell'eco-responsabilità, ambientali e sociali.

Saranno proiettati anche gli spot del Gorilla batterista Cadbury, il ritorno di Wazzup di Budweiser, i migliori video del Viral Film Festival e i classici delle passate edizioni della Notte dei Pubblivori; una sezione speciale sarà dedicata alle grandi stelle del cinema che hanno interpretato spot memorabili come Omar Sharif, John Travolta, Paul Newman, Kim Basinger, Brad Pitt, Dustin Hoffman, Antonio Banderas, John Cleese, Mickey Rooney, Brigitte Bardot, Charlie Chaplin, Jackie Chan, Val Kilmer, Hugh Laurie, Gérard Depardieu, Uma Thurman, Brad Pitt, Leonardo di Caprio, Richard Gere, Mélanie Griffith, Bob Hope.

La Notte dei Pubblivori è una grande maratona pubblicitaria che presenta 500 spot a sera.

La proiezione è suddivisa in 4 tempi di circa un'ora e 15 minuti ciascuno, con intervallo per il sampling dei prodotti offerti dagli sponsor e dai media partners. Gli spot sono selezionati da una collezione che si arricchisce ogni anno di circa 900mila soggetti provenienti da tutto il mondo. L'evento, nato in Francia dall'intellettuale francese Jean Marie Boursicot, da più di 25 anni riempie teatri e sale cinematografiche di tutto il mondo.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 7, prevendita Ticket One












--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *