Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2009

Mobilità. Croci nominato Presidente Club delle Citta' per il Bike Sharing

MOBILITA'. CROCI NOMINATO PRESIDENTE DEL CLUB DELLE CITTA' PER IL BIKE SHARING

Milano, 6 ottobre 2009 - Si è svolta questa mattina, al forum internazionale MobilityTech dedicato all'innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e il trasporto, l'assemblea annuale del "Club delle Città per il Bike Sharing". L'assemblea ha nominato nuovo presidente l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano, Edoardo Croci.
Il "Club delle Città per il Bike Sharing" (CCBS) è un'associazione senza fini di lucro, fondata nel marzo 2008, che ha tra i suoi scopi l'integrazione delle esperienze avviate dai comuni italiani nel campo delle politiche per la mobilità sostenibile e in particolare quelle riguardanti i servizi di bike sharing. L'associazione partecipa anche a progetti nazionali ed europei a favore dei suoi aderenti. Tra le città affiliate, Bari, Brescia, Modena, Parma, Pescara, Terni, Udine, Messina, Roma, Sevigliano e da oggi anche Milano. La partecipazione al club è aperta anche a province e regioni.

"Sono onorato di questa nomina – ha dichiarato l'assessore Croci –. Il Comune di Milano, con la positiva esperienza di BikeMi, può rappresentare un esempio anche per gli altri comuni italiani. Il sistema di bike sharing milanese sta riscuotendo un alto gradimento, con oltre 12.000 abbonamenti annuali e 500.000 prelievi totali".

"E' stato un anno proficuo perché il numero delle città italiane che hanno adottato il bike sharing è salito a quota 120 – ha aggiunto Antonio Decaro, assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Bari e presidente uscente del CCBS -. Mi fa piacere che un comune del Sud, di centro–sinistra, passi il testimone a un comune del Nord, di centro–destra. Credo che Milano possa svolgere un ruolo importante per le altre città grazie alla sua esperienza che la colloca al primo posto in Italia per l'offerta del servizio".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI