CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2009

Mobilità. Croci nominato Presidente Club delle Citta' per il Bike Sharing

MOBILITA'. CROCI NOMINATO PRESIDENTE DEL CLUB DELLE CITTA' PER IL BIKE SHARING

Milano, 6 ottobre 2009 - Si è svolta questa mattina, al forum internazionale MobilityTech dedicato all'innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e il trasporto, l'assemblea annuale del "Club delle Città per il Bike Sharing". L'assemblea ha nominato nuovo presidente l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano, Edoardo Croci.
Il "Club delle Città per il Bike Sharing" (CCBS) è un'associazione senza fini di lucro, fondata nel marzo 2008, che ha tra i suoi scopi l'integrazione delle esperienze avviate dai comuni italiani nel campo delle politiche per la mobilità sostenibile e in particolare quelle riguardanti i servizi di bike sharing. L'associazione partecipa anche a progetti nazionali ed europei a favore dei suoi aderenti. Tra le città affiliate, Bari, Brescia, Modena, Parma, Pescara, Terni, Udine, Messina, Roma, Sevigliano e da oggi anche Milano. La partecipazione al club è aperta anche a province e regioni.

"Sono onorato di questa nomina – ha dichiarato l'assessore Croci –. Il Comune di Milano, con la positiva esperienza di BikeMi, può rappresentare un esempio anche per gli altri comuni italiani. Il sistema di bike sharing milanese sta riscuotendo un alto gradimento, con oltre 12.000 abbonamenti annuali e 500.000 prelievi totali".

"E' stato un anno proficuo perché il numero delle città italiane che hanno adottato il bike sharing è salito a quota 120 – ha aggiunto Antonio Decaro, assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Bari e presidente uscente del CCBS -. Mi fa piacere che un comune del Sud, di centro–sinistra, passi il testimone a un comune del Nord, di centro–destra. Credo che Milano possa svolgere un ruolo importante per le altre città grazie alla sua esperienza che la colloca al primo posto in Italia per l'offerta del servizio".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *