CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2009

Vacanze Milano. In piazza del Cannone attivita’ ricreative e laboratori per tutte le eta’


VACANZE DI MILANO. IN PIAZZA DEL CANNONE ATTIVITA' RICREATIVE E LABORATORI PER TUTTE LE ETA'

Milano, 23 luglio 2009 – In piazza del Cannone torna il tradizionale appuntamento con "Vacanze di Milano", l'iniziativa promossa dall'Assessorato agli Eventi, in programma da sabato 25 luglio al 30 agosto. Le iniziative spaziano da corsi di ginnastica a laboratori di fotografia, con gite fuori porta e spettacoli la sera. Novità di quest'anno sarà il carnevale di ferragosto, in collaborazione con il Latinoamericando Expo.

"Mai come quest'anno – ha commentato l'assessore Giovanni Terzi – ad agosto Milano sarà una città aperta. Grazie alla collaborazione dei negozianti e all'impegno degli organizzatori delle diverse manifestazioni – dal Latinoamericando Expo a Vacanze di Milano – in città saranno garantiti servizi e intrattenimento a chi resta e a tutti i turisti".

La giornata a "Vacanze di Milano" comincia la mattina (dalle 10.00 alle 12.00) con attività ricreative e laboratori: tornei di carte, di bocce e giochi di società; corsi di ginnastica dolce, laboratori di fotografia e di primo soccorso, karaoke e gare di ballo. Le diverse iniziative, che vengono riproposte al pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) saranno guidate da animatori esperti, con la collaborazione di artisti professionisti che coinvolgeranno il pubblico di ogni età con attrazioni e momenti di divertimento, socializzazione e spettacolo. Ogni giorno, tra le 17.00 e le 19.30, verranno organizzati balli di gruppo.

La programmazione serale (dalle 21.00) prevede l'alternarsi di performance di musica anni '60-'80, folk, flamenco, jazz, musical e liscio, oltre a spettacoli teatrali e di cabaret.

Il fine settimana (dalle 10.30 alle 12.00) sarà dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con corsi di magia, di creazione di burattini e clown, animazioni di vario genere, laboratori manuali e gare sportive.

Due volte alla settimana sono in calendario anche gite fuori porta con la presenza di guide turistiche esperte che accompagneranno i visitatori alla conoscenza del patrimonio storico e culturale del territorio regionale (chiese e siti d'arte) e di quello naturalistico e faunistico, come il parco delle Groane, la Franciacorta e i monti della Vallassina.
La novità dell'edizione 2009 sarà la grande festa di Ferragosto: oltre al tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio all'interno del Parco Sempione (dalle 23.30 alle 24.00), nelle vie del centro sfilerà nel pomeriggio il "Gran Carnaval", una parata del carnevale latinoamericano con balli e animazioni. Festa che proseguirà, la sera, all'interno del Latinoamericando Expo ad Assago.

Nel villaggio di piazza del Cannone sarà allestito un ristorante self service a prezzi calmierati e un servizio bar.

Per informazioni: infopoint piazza del Cannone, per tutta la durata della manifestazione (orari: 9.30-12.30, 16.30-21.30)
www.comune.milano.it/bellaestate - tel. 02.02.02

In allegato il programma completo



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

  1. ancora una volta il"set organizzativo"ha disorganizzato le bellissime serate afose,calde e piene di profumi invadenti;e che profumi.La pista,in pendenza,ha sempre qualche asse che si solleva apposta per concedere a qualcuno di pulirla con il proprio sedere;a sx è presente una recinzione(per metà divelta)che con la complicità del buio farà inciampare qualche terza età con tutte le maledizioni a seguire;e come se non bastasse dopo un valzer, mazurka,tango,fox...e il caldo,sempre più caldo non essendoci nessun strumento di rinfresco(tipo ventilatori a getto continuo di bollicine di aria fresca)calo di pressione;blob giù per terra.quando viene a piovere dove ci si ripara?una pista più grande eviterebbe le gomitate e i spintoni,una tendopili doppia di quella presente concederebbe riparo anche in caso di maltempo;x ultimo,se si prolungasse l'orario di chiusura sarebbe gradito.angelo(ballerino)

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *