Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2009

Vacanze Milano. In piazza del Cannone attivita’ ricreative e laboratori per tutte le eta’


VACANZE DI MILANO. IN PIAZZA DEL CANNONE ATTIVITA' RICREATIVE E LABORATORI PER TUTTE LE ETA'

Milano, 23 luglio 2009 – In piazza del Cannone torna il tradizionale appuntamento con "Vacanze di Milano", l'iniziativa promossa dall'Assessorato agli Eventi, in programma da sabato 25 luglio al 30 agosto. Le iniziative spaziano da corsi di ginnastica a laboratori di fotografia, con gite fuori porta e spettacoli la sera. Novità di quest'anno sarà il carnevale di ferragosto, in collaborazione con il Latinoamericando Expo.

"Mai come quest'anno – ha commentato l'assessore Giovanni Terzi – ad agosto Milano sarà una città aperta. Grazie alla collaborazione dei negozianti e all'impegno degli organizzatori delle diverse manifestazioni – dal Latinoamericando Expo a Vacanze di Milano – in città saranno garantiti servizi e intrattenimento a chi resta e a tutti i turisti".

La giornata a "Vacanze di Milano" comincia la mattina (dalle 10.00 alle 12.00) con attività ricreative e laboratori: tornei di carte, di bocce e giochi di società; corsi di ginnastica dolce, laboratori di fotografia e di primo soccorso, karaoke e gare di ballo. Le diverse iniziative, che vengono riproposte al pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) saranno guidate da animatori esperti, con la collaborazione di artisti professionisti che coinvolgeranno il pubblico di ogni età con attrazioni e momenti di divertimento, socializzazione e spettacolo. Ogni giorno, tra le 17.00 e le 19.30, verranno organizzati balli di gruppo.

La programmazione serale (dalle 21.00) prevede l'alternarsi di performance di musica anni '60-'80, folk, flamenco, jazz, musical e liscio, oltre a spettacoli teatrali e di cabaret.

Il fine settimana (dalle 10.30 alle 12.00) sarà dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con corsi di magia, di creazione di burattini e clown, animazioni di vario genere, laboratori manuali e gare sportive.

Due volte alla settimana sono in calendario anche gite fuori porta con la presenza di guide turistiche esperte che accompagneranno i visitatori alla conoscenza del patrimonio storico e culturale del territorio regionale (chiese e siti d'arte) e di quello naturalistico e faunistico, come il parco delle Groane, la Franciacorta e i monti della Vallassina.
La novità dell'edizione 2009 sarà la grande festa di Ferragosto: oltre al tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio all'interno del Parco Sempione (dalle 23.30 alle 24.00), nelle vie del centro sfilerà nel pomeriggio il "Gran Carnaval", una parata del carnevale latinoamericano con balli e animazioni. Festa che proseguirà, la sera, all'interno del Latinoamericando Expo ad Assago.

Nel villaggio di piazza del Cannone sarà allestito un ristorante self service a prezzi calmierati e un servizio bar.

Per informazioni: infopoint piazza del Cannone, per tutta la durata della manifestazione (orari: 9.30-12.30, 16.30-21.30)
www.comune.milano.it/bellaestate - tel. 02.02.02

In allegato il programma completo



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

  1. ancora una volta il"set organizzativo"ha disorganizzato le bellissime serate afose,calde e piene di profumi invadenti;e che profumi.La pista,in pendenza,ha sempre qualche asse che si solleva apposta per concedere a qualcuno di pulirla con il proprio sedere;a sx è presente una recinzione(per metà divelta)che con la complicità del buio farà inciampare qualche terza età con tutte le maledizioni a seguire;e come se non bastasse dopo un valzer, mazurka,tango,fox...e il caldo,sempre più caldo non essendoci nessun strumento di rinfresco(tipo ventilatori a getto continuo di bollicine di aria fresca)calo di pressione;blob giù per terra.quando viene a piovere dove ci si ripara?una pista più grande eviterebbe le gomitate e i spintoni,una tendopili doppia di quella presente concederebbe riparo anche in caso di maltempo;x ultimo,se si prolungasse l'orario di chiusura sarebbe gradito.angelo(ballerino)

    RispondiElimina

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI