CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 26 luglio 2009

Milano 26 luglio 2009 - Programma delle iniziative culturali nelle biblioteche di Zona 4

Milano 26 luglio 2009 - Programma delle iniziative culturali nelle biblioteche di Zona 4

Milano: "E' con grande piacere che presentiamo il programma ufficiale delle iniziative culturali che abbiamo recentemente approvato in consiglio e che si terranno presso le biblioteche rionali della nostra Zona" è stato il commento del presidente della commissione Educazione e Biblioteche, Avv. Davide Belloni.

In un quadro di continuità con quanto realizzato negli anni precedenti, a partire da settembre 2009 il Consiglio di Zona 4 in collaborazione con le Biblioteche zonali di via Oglio e di via Calvairate propongono manifestazioni per i giovani e meno giovani che con il passare delle stagioni hanno catturato sempre più l'interesse degli utenti e della cittadinanza.

Presso la Biblioteca di via Oglio sarà inaugurata la sesta edizione di "Cinema e Letteratura" quest'anno dedicata ad Harold Pinter (Nobel per la letteratura nel 2005) con quattro film di grande successo: Martedì 3 novembre 2009 - ore 18.30 "Il servo" 1963 di Joseph Losey; Martedì 10 novembre - ore 18.30 "Quiller memorandum" 1966 di Michael Anderson; Martedì 17 novembre - ore 18.30 "Messaggero d'amore" 1971 di Joseph Losey; Martedì 24 novembre - ore 18.30 "La donna del tenente francese" 1981 di Karel Reisz.

Inoltre, verranno realizzate due conferenze dal titolo "Enrico Forlanini e l'evoluzione dei dirigibili". Giovedì 15 ottobre 2009 - ore 17.00 "Il primo campo volo a Milano" e Giovedì 22 ottobre - ore 17.00 "Gli hangar di Taliedo, Crescenzago e Baggio. La missione di U. Nobile".

Sempre in via Oglio, per i più piccoli saranno proposti un laboratorio di lettura e gioco teatrale: "Jack e il fagiolo magico" Sabato 10 ottobre 2009 - ore 16.00 e due letture spettacoli: "Il mozzo che divenne Capitan Uncino" Sabato 28 novembre - ore 16.00 e "Farfalla di tutti i colori" Sabato 12 novembre - ore 16.00.

Per quanto riguarda la biblioteca Calvairate le iniziative in programma sono tre letture teatrali per bambini dai 5 ai 10 anni dal titolo "Leggere Rodari" Sabato 24 ottobre 2009 - ore 10.30; "Leggere Pinocchio" Sabato 7 novembre - ore 10.30; "Ragazzacci" Sabato 21 novembre ore 10.30.

Il programma prevede infine uno spettacolo teatrale (bambini 5-10 anni) intitolato "Voglio volare" Sabato 12 dicembre ore 10.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *