Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2009

Milano Bella Estate.Cinema sotto le stelle a Palazzo Reale



BELLA ESTATE. DA VENERDI' CINEMA SOTTO LE STELLE A PALAZZO REALE

Milano, 15 luglio 2009 – Venerdì 17 luglio alle ore 21.30 prende il via a Palazzo Reale il nuovo appuntamento estivo con il cinema all'aperto promosso dall'Assessorato alla Cultura. Tutti i venerdì, sabato e domenica, fino alla fine di agosto, il cortile di Palazzo Reale, recentemente restaurato, ospiterà la manifestazione "Il cinema a Palazzo Reale" . Un ciclo di film sul potere e la sua interazione con la fede, il denaro, gli altri, se stessi e l'immagine.

I titoli scelti spaziano dai grandi classici, come "Quarto Potere" di Orson Welles, "Il deserto dei tartari" di Valerio Zurlino o "Hamlet" di Kenneth Branagh, a pellicole più recenti, "Matrix" di Andy e Larry Wachowsky, "Thank you for smoking" di Jason Reitman o "Gomorra" di Matteo Garrone.

"Milano ritorna a essere amica del cinema – spiega l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory –. Con Cinema a palazzo Reale proponiamo un ciclo di incontri, simbolicamente ambientato nel palazzo del potere dell'arte, Palazzo Reale, incentrato sul tema del 'Potere' declinato nelle sue più ampie accezioni: dall'antico problema dell'identità, ai rapporti di forza, alla capacità di persuasione dei media, alla relazione tra reale e virtuale, al ruolo della sensualità fino alle più insospettabili collusioni".

"In questo spazio storico e magico al tempo stesso, di notte e all'aperto, potremo vivere un'esperienza misteriosa – aggiunge Finazzer Flory -, una riflessione sul potere e del potere attraverso le sue simbologie e metafore più diffuse nelle opere dei più grandi registi".


In allegato il
programma della rassegna

--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI