CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2009

Milano Bella Estate.Cinema sotto le stelle a Palazzo Reale



BELLA ESTATE. DA VENERDI' CINEMA SOTTO LE STELLE A PALAZZO REALE

Milano, 15 luglio 2009 – Venerdì 17 luglio alle ore 21.30 prende il via a Palazzo Reale il nuovo appuntamento estivo con il cinema all'aperto promosso dall'Assessorato alla Cultura. Tutti i venerdì, sabato e domenica, fino alla fine di agosto, il cortile di Palazzo Reale, recentemente restaurato, ospiterà la manifestazione "Il cinema a Palazzo Reale" . Un ciclo di film sul potere e la sua interazione con la fede, il denaro, gli altri, se stessi e l'immagine.

I titoli scelti spaziano dai grandi classici, come "Quarto Potere" di Orson Welles, "Il deserto dei tartari" di Valerio Zurlino o "Hamlet" di Kenneth Branagh, a pellicole più recenti, "Matrix" di Andy e Larry Wachowsky, "Thank you for smoking" di Jason Reitman o "Gomorra" di Matteo Garrone.

"Milano ritorna a essere amica del cinema – spiega l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory –. Con Cinema a palazzo Reale proponiamo un ciclo di incontri, simbolicamente ambientato nel palazzo del potere dell'arte, Palazzo Reale, incentrato sul tema del 'Potere' declinato nelle sue più ampie accezioni: dall'antico problema dell'identità, ai rapporti di forza, alla capacità di persuasione dei media, alla relazione tra reale e virtuale, al ruolo della sensualità fino alle più insospettabili collusioni".

"In questo spazio storico e magico al tempo stesso, di notte e all'aperto, potremo vivere un'esperienza misteriosa – aggiunge Finazzer Flory -, una riflessione sul potere e del potere attraverso le sue simbologie e metafore più diffuse nelle opere dei più grandi registi".


In allegato il
programma della rassegna

--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *