Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2009

Milano Bella Estate. Ennio Morricone, concerto gratuito il 23 luglio all’Arena Civica

MILANO BELLA ESTATE. IL 23 LUGLIO ALL'ARENA CIVICA IL CONCERTO GRATUITO DEL MAESTRO ENNIO MORRICONE

Milano, 15 luglio 2009 – Giovedì 23 luglio, alle ore 21.00, un grande evento per l'estate milanese chiuderà Milano Jazzin' Festival 2009: all'Arena Civica "Gianni Brera" il Maestro Ennio Morricone dirigerà l'Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano.
Una serata sulle note delle sue più celebri composizioni in un concerto gratuito promosso dall'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.

Il concerto, programmato inizialmente venerdì 17 luglio, è stato posticipato per motivi organizzativi legati alla concomitanza di eventi in città e alla possibilità di poterlo organizzare all'Arena, anche quest'anno location privilegiata della musica a Milano.

Riconosciuto come il più celebre compositore italiano, nel corso della sua lunga carriera, Ennio Morricone ha scritto più di 500 colonne sonore cinematografiche, collaborando con grandi registi come Bernardo Bertolucci, Sergio Leone e vendendo più di 40 milioni di dischi.
Il 25 febbraio 2007, dopo cinque nominations non premiate, gli viene conferito, accompagnato da una standing ovation tributatagli da una ammirata platea, il Premio Oscar alla carriera, "per i suoi contributi all'arte della musica per film".

Per partecipare al concerto occorre prenotare ritirando i biglietti martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 luglio, dalle ore 14 alle 21, presso la cassa accrediti del Milano Jazzin' Festival, all'ingresso della Sala Appiani dell'Arena, in viale Byron 2. Verranno assegnati non più di 2 biglietti a ogni richiedente fino a esaurimento posti.







--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI