Milano, 11 giugno 2009 – Cascina Rosa apre le porte ai cittadini. Oggi, sabato 11 luglio, dalle ore 9 alle ore 17, la struttura di via Vanzetti 5 ospiterà una giornata dedicata all'alimentazione, alla prevenzione e al benessere.
Un programma ricco di appuntamenti per acquisire uno stile di vita e un regime alimentare sano e corretto. Per cominciare bene la giornata una buona colazione. Due conferenze, una del dottor Franco Berrino e una del dottor Alberto Donzelli. Una dimostrazione di cucina per conoscere meglio i nostri alimenti, un pranzo e tanta attività fisica.
Sarà inoltre allestita una bancarella dove acquistare prodotti macrobiotici. L'incasso della giornata sarà devoluto a Cascina Rosa per il Progetto Diana 5, uno studio rivolto alle donne operate di tumore al seno negli ultimi 5 anni, che punta a ridurre il rischio di recidiva attraverso un'appropriata alimentazione e un'adeguata attività fisica.
"Una giornata importante, quella di domani - ha detto l'assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Andrea Mascaretti - per sottolineare l'importanza dell'alimentazione e della prevenzione".
"Il progetto Diana 5 - ha aggiunto Mascaretti - così come altri studi condotti all'interno del campus Cascina Rosa, è in perfetta sintonia con i temi di Expo 2015. Cibo sano e sufficiente che affranchi dal disagio tutti i popoli del Pianeta, garantendo salute e benessere: una sfida epocale che, con la collaborazione di istituzioni, associazioni, e cittadini, si può e si deve vincere".
"Sono molto contento di ospitare questa iniziativa nella nostra zona – ha affermato il Presidente di Zona 3 Pietro Viola - che ha per protagonisti l'Istituto dei Tumori con il quale collaboriamo da anni. Oggi, la nostra sinergia si traduce in una giornata di studio sulla salute, sul benessere e sull'adozione di nuovi stili di vita rivolta ai cittadini".
In allegato il programma dell'iniziativa
Nessun commento:
Posta un commento