CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2009

Milano Cascina Rosa. Giornata "benessere e alimentazione"

ALLA CASCINA ROSA, UNA GIORNATA DEDICATA A BENESSERE E ALIMENTAZIONE

Milano, 11 giugno 2009 – Cascina Rosa apre le porte ai cittadini. Oggi, sabato 11 luglio, dalle ore 9 alle ore 17, la struttura di via Vanzetti 5 ospiterà una giornata dedicata all'alimentazione, alla prevenzione e al benessere.

Un programma ricco di appuntamenti per acquisire uno stile di vita e un regime alimentare sano e corretto. Per cominciare bene la giornata una buona colazione. Due conferenze, una del dottor Franco Berrino e una del dottor Alberto Donzelli. Una dimostrazione di cucina per conoscere meglio i nostri alimenti, un pranzo e tanta attività fisica.

Sarà inoltre allestita una bancarella dove acquistare prodotti macrobiotici. L'incasso della giornata sarà devoluto a Cascina Rosa per il Progetto Diana 5, uno studio rivolto alle donne operate di tumore al seno negli ultimi 5 anni, che punta a ridurre il rischio di recidiva attraverso un'appropriata alimentazione e un'adeguata attività fisica.

"Una giornata importante, quella di domani - ha detto l'assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Andrea Mascaretti - per sottolineare l'importanza dell'alimentazione e della prevenzione".

"Il progetto Diana 5 - ha aggiunto Mascaretti - così come altri studi condotti all'interno del campus Cascina Rosa, è in perfetta sintonia con i temi di Expo 2015. Cibo sano e sufficiente che affranchi dal disagio tutti i popoli del Pianeta, garantendo salute e benessere: una sfida epocale che, con la collaborazione di istituzioni, associazioni, e cittadini, si può e si deve vincere".

"Sono molto contento di ospitare questa iniziativa nella nostra zona – ha affermato il Presidente di Zona 3 Pietro Viola - che ha per protagonisti l'Istituto dei Tumori con il quale collaboriamo da anni. Oggi, la nostra sinergia si traduce in una giornata di studio sulla salute, sul benessere e sull'adozione di nuovi stili di vita rivolta ai cittadini".

In allegato il programma dell'iniziativa



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *