Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2009

Milano Cascina Rosa. Giornata "benessere e alimentazione"

ALLA CASCINA ROSA, UNA GIORNATA DEDICATA A BENESSERE E ALIMENTAZIONE

Milano, 11 giugno 2009 – Cascina Rosa apre le porte ai cittadini. Oggi, sabato 11 luglio, dalle ore 9 alle ore 17, la struttura di via Vanzetti 5 ospiterà una giornata dedicata all'alimentazione, alla prevenzione e al benessere.

Un programma ricco di appuntamenti per acquisire uno stile di vita e un regime alimentare sano e corretto. Per cominciare bene la giornata una buona colazione. Due conferenze, una del dottor Franco Berrino e una del dottor Alberto Donzelli. Una dimostrazione di cucina per conoscere meglio i nostri alimenti, un pranzo e tanta attività fisica.

Sarà inoltre allestita una bancarella dove acquistare prodotti macrobiotici. L'incasso della giornata sarà devoluto a Cascina Rosa per il Progetto Diana 5, uno studio rivolto alle donne operate di tumore al seno negli ultimi 5 anni, che punta a ridurre il rischio di recidiva attraverso un'appropriata alimentazione e un'adeguata attività fisica.

"Una giornata importante, quella di domani - ha detto l'assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Andrea Mascaretti - per sottolineare l'importanza dell'alimentazione e della prevenzione".

"Il progetto Diana 5 - ha aggiunto Mascaretti - così come altri studi condotti all'interno del campus Cascina Rosa, è in perfetta sintonia con i temi di Expo 2015. Cibo sano e sufficiente che affranchi dal disagio tutti i popoli del Pianeta, garantendo salute e benessere: una sfida epocale che, con la collaborazione di istituzioni, associazioni, e cittadini, si può e si deve vincere".

"Sono molto contento di ospitare questa iniziativa nella nostra zona – ha affermato il Presidente di Zona 3 Pietro Viola - che ha per protagonisti l'Istituto dei Tumori con il quale collaboriamo da anni. Oggi, la nostra sinergia si traduce in una giornata di studio sulla salute, sul benessere e sull'adozione di nuovi stili di vita rivolta ai cittadini".

In allegato il programma dell'iniziativa



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI