CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2009

Milano Bella Estate. Swing e musica d’autore nella ex Sala delle Grida di Palazzo Mezzanotte



BELLA ESTATE. SWING E MUSICA D'AUTORE NELLA EX SALA DELLE GRIDA DI PALAZZO MEZZANOTTE

Milano, 13 luglio 2009 – Atmosfera anni Trenta a ritmo di swing e musica d'autore nel cuore di piazza Affari. Da domani 14 al 30 luglio a Palazzo Mezzanotte scatta l'ora di "SummerNite"(seconda edizione), cinque appuntamenti a ingresso gratuito dalle 21.30 in poi nella ex Sala della Grida dello storico palazzo della Borsa. In programma quartetti e solisti e un gran finale giovedì 30 con una serata tutta dedicata al clarinettista jazz Benny Goodman, nato a Chicago cento anni fa. A celebrare il grande musicista americano sarà presente anche il regista Pupi Avati, che in molti suoi film ha reso omaggio a questo genere musicale. L'iniziativa "SummerNite" rientra nel programma della "Bella Estate di Milano" ed è stata realizzata dall'Associazione "W il Jazz" in collaborazione con Palazzo Mezzanotte e con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano.

"Con SummerNite – ha detto l'assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – continua la Bella Estate dei milanesi e dei turisti in visita nella nostra città che potranno godersi, nelle serate di luglio, musica di qualità in una cornice suggestiva come Palazzo Mezzanotte, una formula già sperimentata l'anno scorso con grande successo di pubblico".

Domani sera il primo appuntamento. Si esibirà il quartetto del sassofonista Michele Bozza che ospita il trombettista Fabio Morgera, italiano trapiantato a New York, in un concerto di atmosfera be-bop in ricordo del jazz club meneghino "Capolinea". Nelle serate successive sono in programma concerti della Tullio de Piscopo super Band, del cantautore Mario Rosini accompagnato dal trombettista Marco Brioschi, dei pianisti Rossano Sportiello e Paolo Alderighi e del clarinettista Alfredo Ferrario nella serata dedicata a Benny Goodman con un tributo a Hengel Gualdi, decano dei clarinettisti jazz in Italia, recentemente scomparso.



In allegato la
locandina con il programma

--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *