Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2009

Milano Bella Estate. Swing e musica d’autore nella ex Sala delle Grida di Palazzo Mezzanotte



BELLA ESTATE. SWING E MUSICA D'AUTORE NELLA EX SALA DELLE GRIDA DI PALAZZO MEZZANOTTE

Milano, 13 luglio 2009 – Atmosfera anni Trenta a ritmo di swing e musica d'autore nel cuore di piazza Affari. Da domani 14 al 30 luglio a Palazzo Mezzanotte scatta l'ora di "SummerNite"(seconda edizione), cinque appuntamenti a ingresso gratuito dalle 21.30 in poi nella ex Sala della Grida dello storico palazzo della Borsa. In programma quartetti e solisti e un gran finale giovedì 30 con una serata tutta dedicata al clarinettista jazz Benny Goodman, nato a Chicago cento anni fa. A celebrare il grande musicista americano sarà presente anche il regista Pupi Avati, che in molti suoi film ha reso omaggio a questo genere musicale. L'iniziativa "SummerNite" rientra nel programma della "Bella Estate di Milano" ed è stata realizzata dall'Associazione "W il Jazz" in collaborazione con Palazzo Mezzanotte e con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano.

"Con SummerNite – ha detto l'assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – continua la Bella Estate dei milanesi e dei turisti in visita nella nostra città che potranno godersi, nelle serate di luglio, musica di qualità in una cornice suggestiva come Palazzo Mezzanotte, una formula già sperimentata l'anno scorso con grande successo di pubblico".

Domani sera il primo appuntamento. Si esibirà il quartetto del sassofonista Michele Bozza che ospita il trombettista Fabio Morgera, italiano trapiantato a New York, in un concerto di atmosfera be-bop in ricordo del jazz club meneghino "Capolinea". Nelle serate successive sono in programma concerti della Tullio de Piscopo super Band, del cantautore Mario Rosini accompagnato dal trombettista Marco Brioschi, dei pianisti Rossano Sportiello e Paolo Alderighi e del clarinettista Alfredo Ferrario nella serata dedicata a Benny Goodman con un tributo a Hengel Gualdi, decano dei clarinettisti jazz in Italia, recentemente scomparso.



In allegato la
locandina con il programma

--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI