Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2009

Sosta. Nuove tariffe nella Cerchia dei Bastioni

SOSTA. NUOVE TARIFFE NELLA CERCHIA DEI BASTIONI

Milano, 17 luglio 2009 – Dai primi giorni della prossima settimana nella cerchia dei Bastioni la tariffa per la sosta sulle strisce blu passerà da 1,50 a 2 euro l'ora.
Le nuove tariffe saranno indicate sui cartelli stradali delle vie interessate. ATM provvederà alla distribuzione dei nuovi tagliandi "gratta e sosta" alle rivendite autorizzate e agli addetti ai parcheggi. Verranno adeguati anche il sistema di pagamento "Sosta Milano" via smscon tessere a scalare e i parcometri.

"L'incremento delle tariffe per la sosta nel centro di Milano, deciso dal Consiglio comunale, risponde all'esigenza di ridurre la congestione in un'area ben servita dal trasporto pubblico – ha spiegato l'assessore alla Mobilità Trasporti e Ambiente Edoardo Croci –. A tale incremento corrisponde l'introduzione di una nuova tariffa ridotta a 0.80 euro che sarà applicata a partire dal prossimo autunno nei nuovi ambiti di regolamentazione della sosta all' esterno della cerchia filoviaria".

L'adeguamento delle tariffe è stato deliberato dal Consiglio comunale lo scorso mese di dicembre, in occasione dell'approvazione del Bilancio. Il provvedimento rientra nel più ampio piano di sviluppo della regolamentazione della sosta a Milano. Il piano intende favorire la mobilità sostenibile e la protezione delle aree residenziali, attraverso l'estensione della sosta a pagamento a nuove zone, caratterizzate da intensi flussi di traffico e da scarsità di parcheggi, in particolare lungo gli assi delle metropolitane.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI