CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2009

Milano Saldi. Negozi aperti fino alle 2 per la maratona dello shopping

SALDI. NEGOZI APERTI FINO ALLE 2 PER LA MARATONA DELLO SHOPPING


Milano, 7 luglio 2009 – Nella serata tra l'8 e il 9 luglio molti negozi di Milano rimarranno aperti fino alle 2 di notte per la "maratona dello shopping". Da corso Buenos Aires a via Marghera, passando da corso Como e corso Garibaldi, lo shopping sarà accompagnato da musica ed eventi . L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alle Attività produttive del Comune e dall'Unione del Commercio (con Promo.Ter) in occasione dell'apertura della stagione dedicata ai saldi.

"In un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando – commenta l'assessore Giovanni Terzi – l'Amministrazione si impegna, ancora una volta, a incentivare il commercio, offrendo al tempo stesso un'occasione di intrattenimento per tutti".

"Con questa maratona notturna – afferma Giorgio Montingelli, consigliere dell'Unione del Commercio – avremo davvero l'estate dello shopping a Milano, un po' come a Riccione con viale Ceccarini. Un impegno per i commercianti e una grande opportunità per i consumatori, con i saldi, di fare buoni acquisti e vivere la città".

Dall'assessore alla Mobilità Edoardo Croci un invito a utilizzare il bike sharing: "Per la maratona dello shopping utilizzate BikeMi. Da sabato scorso – ha ricordato – l'orario è stato esteso fino alle 2 di notte per offrire un servizio sempre più efficace a milanesi e turisti".


Il programma

Corso Buenos Aires
Domani il corso sarà chiuso al traffico dalle ore 19.00 fino alle 2.00 del 9 luglio. In programma giostre, attrazioni per bambini e adulti. In piazza Argentina, inoltre, stazionerà il "Music Bus" che ospita una mostra itinerante di rari juke box vintage. All'esterno sarà allestito anche uno spazio con una console per dj.

Via Belfiore
Sarà chiusa al traffico dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e ospiterà uno spettacolo di musica latino americana.

Via Marghera
Nella via, chiusa al traffico dalle ore 19.00 alle ore 2.00, saranno allestiti gazebo a cura dei commercianti. Ci saranno, inoltre, due band (musica leggera e jazz) e uno spettacolo di burattini per bambini (alle ore 20.00, 21.30, 22.30).

Via Borsieri
Negozi aperti fino alle 2.00 (traffico bloccato dalle ore 19.00 alle ore 02.00) e due gruppi (musica leggera e musica anni 70/80) e artisti di strada.

Via Paolo Sarpi
I commercianti allestiranno dei gazebo per offrire ai visitatori l'aperitivo. Prevista anche l'esibizione di due gruppi musicali.

Via Solferino
Allestimento floreale a cura dei commercianti che esporranno anche i propri prodotti all'esterno dei negozi. Ad accompagnare la serata un sottofondo musicale a cura di un gruppo itinerante.

Corso Garibaldi
Il corso ospiterà un gruppo di musica dal vivo e un gruppo musicale folkloristico con balli.

Via Sanzio/Piazza De Angeli
In via Sanzio e piazza De Angeli è in programma l'esibizione di un'orchestra di fiati. In via Sanzio, presso il locale "La salumeria del vino", due concerti di musica jazz e degustazione gratuita di vini piemontesi. In via Ravizza, angolo v. Sanzio, è invece prevista l'esibizione di un gruppo musicale presso il locale "Bar Expo 2015".

Negozi aperti anche in via Spallanzani e corso Como.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *