CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2009

Alcol. Moratti: “Ho chiesto alla Citta’ di collaborare per il futuro dei nostri ragazzi”

ALCOL. MORATTI: "HO CHIESTO ALLA CITTA' DI COLLABORARE PER IL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI"
DE CORATO: "DA STASERA VIGILI DISTRIBUIRANNO 20 MILA VOLANTINI INFORMATIVI NEI LUOGHI DELLA MOVIDA"

Al via campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà consumatori, esercenti, grande distribuzione, associazionismo e radio dj. Per dieci giorni niente sanzioni

Milano, 20 luglio 2009 – "Ho chiesto alla città di collaborare. Ho concordato con il presidente dell'Unione del Commercio Carlo Sangalli un'azione comune a sostegno dell'iniziativa anche attraverso l'Epam e ho condiviso con il presidente di Esselunga Bernardo Caprotti una campagna d'informazione nei punti vendita, perché i ragazzi capiscano che stiamo lavorando per loro, per la costruzione del loro futuro. Ho scritto anche al presidente di Coop Lombardia Silvano Ambrosetti, ai presidenti di zona, al presidente di Milanosport e al direttore regionale scolastico" – dichiara il Sindaco Letizia Moratti in merito all'entrata in vigore del provvedimento che vieta la somministrazione, vendita, consumo e cessione a titolo gratuito di bevande alcoliche ai minori di sedici anni.

L'ordinanza entrerà in vigore dalla mezzanotte. Per i primi dieci giorni non ci saranno multe, ma servizi informativi e di sensibilizzazione al provvedimento. In particolare sono già stati stampati circa 20 mila volantini che da questa sera la Polizia Locale comincerà a distribuire ai giovani.

Si stanno contattando anche le emittenti radio perché attraverso i loro deejay diano spazio a questa iniziativa e creino dibattito tra i giovani, e già da stasera Discoradio manderà messaggi con i suoi deejay più famosi. Saranno coinvolte anche le associazioni giovanili e di vario genere.

"A Milano un minore su tre - sottolinea De Corato - ha già avuto problemi di abuso d'alcol. Con questo provvedimento oggi la città rappresenta un modello in Italia. Ma per un pieno successo dell'iniziativa abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti, comprese le associazioni dei genitori che ci hanno chiesto di intervenire contro una vera e propria emergenza."

Si allega il volantino che verrà distribuito ai giovani



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *