Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2009

Alcol. Moratti: “Ho chiesto alla Citta’ di collaborare per il futuro dei nostri ragazzi”

ALCOL. MORATTI: "HO CHIESTO ALLA CITTA' DI COLLABORARE PER IL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI"
DE CORATO: "DA STASERA VIGILI DISTRIBUIRANNO 20 MILA VOLANTINI INFORMATIVI NEI LUOGHI DELLA MOVIDA"

Al via campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà consumatori, esercenti, grande distribuzione, associazionismo e radio dj. Per dieci giorni niente sanzioni

Milano, 20 luglio 2009 – "Ho chiesto alla città di collaborare. Ho concordato con il presidente dell'Unione del Commercio Carlo Sangalli un'azione comune a sostegno dell'iniziativa anche attraverso l'Epam e ho condiviso con il presidente di Esselunga Bernardo Caprotti una campagna d'informazione nei punti vendita, perché i ragazzi capiscano che stiamo lavorando per loro, per la costruzione del loro futuro. Ho scritto anche al presidente di Coop Lombardia Silvano Ambrosetti, ai presidenti di zona, al presidente di Milanosport e al direttore regionale scolastico" – dichiara il Sindaco Letizia Moratti in merito all'entrata in vigore del provvedimento che vieta la somministrazione, vendita, consumo e cessione a titolo gratuito di bevande alcoliche ai minori di sedici anni.

L'ordinanza entrerà in vigore dalla mezzanotte. Per i primi dieci giorni non ci saranno multe, ma servizi informativi e di sensibilizzazione al provvedimento. In particolare sono già stati stampati circa 20 mila volantini che da questa sera la Polizia Locale comincerà a distribuire ai giovani.

Si stanno contattando anche le emittenti radio perché attraverso i loro deejay diano spazio a questa iniziativa e creino dibattito tra i giovani, e già da stasera Discoradio manderà messaggi con i suoi deejay più famosi. Saranno coinvolte anche le associazioni giovanili e di vario genere.

"A Milano un minore su tre - sottolinea De Corato - ha già avuto problemi di abuso d'alcol. Con questo provvedimento oggi la città rappresenta un modello in Italia. Ma per un pieno successo dell'iniziativa abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti, comprese le associazioni dei genitori che ci hanno chiesto di intervenire contro una vera e propria emergenza."

Si allega il volantino che verrà distribuito ai giovani



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI