Milano, 16 aprile 2009 - "Vi auguro di poter costruire, attraverso la musica, un futuro di felicità''. Così il Sindaco Letizia Moratti, questa mattina, ha salutato i 35 bambini del Coro "Vozes de esperança" giunti da Criciuma (Brasile) a Milano per una tournée che li porterà in giro per l'Italia.
I bambini del coro appartengono al "Bairro da Juventude", una casa d'accoglienza di Criciuma, che ospita oltre 1.000 bambini delle favelas, ai quali viene offerta la possibilità di affrontare la quotidianità attraverso il gioco, lo studio e il canto.
"Con la vostra scuola state imparando tante cose importanti – ha proseguito il Sindaco Moratti che, insieme all'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, Mariolina Moioli, ha accolto il coro a Palazzo Marino - : istruzione e formazione saranno il vostro passaporto per il futuro. Accanto alla scuola c'è il vostro impegno nella musica che si concretizza nel coro. Mi auguro – ha concluso il Sindaco – che esempi di eccellenze musicali come l'Orchestra Simon Bolivar del Venezuela e il brasiliano Carlinos Brown, possano essere per voi un esempio."
Foto 1 Foto 2
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento