CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2009

Fiera: David di Donatello in mostra. Dal 7 al 31 maggio

FIERA. DAL 7 AL 31 MAGGIO IN MOSTRA IL DAVID DI DONATELLO

Milano, 7 aprile 2009 – Un'occasione imperdibile per gli appassionati d'arte: il David di Donatello sarà esposto a Fieramilanocity dal 7 al 31 maggio. La statua recentemente restaurata, di casa al Museo del Bargello di Firenze, arriverà a Milano in occasione della Campionaria delle qualità italiane, manifestazione dedicata alle eccellenze del nostro Paese e promossa da Fondazione Symbola e Fiera Milano.

Alla presentazione dell'iniziativa hanno preso parte il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l'assessore alla Cultura del Comune Massimiliano Finazzer Flory, il presidente di Symbola Ermete Realacci, il presidente di Fondazione Fiera Milano Luigi Roth e l'amministratore delegato di Fiera Milano Congressi Maurizio Lupi.

"La movimentazione di alcuni capolavori simbolo come il David – si legge nel messaggio inviato dal ministro dei Beni culturali Sandro Bondi che è rimasto a Roma per seguire gli sviluppi dell'emergenza terremoto – è una scelta che il Ministero sta perseguendo con coraggio e ostinazione, pur tra non poche difficoltà, per avvicinare ampi strati della popolazione al nostro enorme patrimonio artistico e renderci tutti più consapevoli dei tesori che custodiamo nelle città grandi e piccole del Paese e che spesso gli stranieri sanno apprezzare più di noi".

"Pensare alle opere d'arte solo all'interno dei musei – ha dichiarato l'assessore Finazzer Flory – vuol dire subire una pseudo-cultura scientifica, una cultura della divisione dei saperi che ha favorito l'incomprensione e a volte lo scontro tra l'impresa e la cultura, tra l'economia e la bellezza.
Questa fiera è una grande occasione affinché l'espressione 'qualità per l'impresa' significhi innovazione nell'ambito della tradizione".

Il David di Donatello rimarrà a Fieramilanocity sino al 31 maggio. L'esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 10.30 alle 19.30 durante la Campionaria e, successivamente, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *