CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2009

Centenario Futurismo. 4 giorni di eventi, incontri e spettacoli

CENTENARIO DEL FUTURISMO. QUATTRO GIORNI DI EVENTI, INCONTRI E SPETTACOLI

Milano, 26 aprile 2009 – Proseguono le celebrazioni promosse dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano per festeggiare il Centenario del Futurismo con un anno di mostre, spettacoli, eventi.

Da domani, lunedì 27 aprile 2009, in programma quattro serate consecutive di incontri e spettacoli a ingresso gratuito.

Domani, alle ore 20.00, presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani, un appuntamento dedicato all'analisi delle personalità di Paolo Buzzi, Giuseppe Ungaretti, Gabriele D'Annunzio, Filippo Tommaso Marinetti, Lorenzo Viani, Carlo Carrà, Giacomo Balla e Francesco Cangiullo. Esaminando le opere esposte nella mostra allestita sullo Scalone monumentale della Sala del Grechetto "Conflagrazione. La vertigine polifonica della guerra nelle opere della collezione Lodovico Isolabella", il pubblico potrà scoprire alcuni tratti caratteristici della figura di questi grandi protagonisti del movimento futurista.

Iniziano martedì 28 alle ore 18.00, presso la Biblioteca Affori (viale Affori, 21 - Villa Litta) gli appuntamenti delle letture-spettacolo su testi di Gian Pietro Lucini "REVOLVERATE!", realizzate dalla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi in 9 biblioteche milanesi.
Il giorno seguente, mercoledì 29, la lettura-spettacolo si terrà alla presso la Biblioteca Baggio (via Pistoia, 10), sempre dalle ore 18.00.

Al Teatro dell'Elfo, giovedì 30 aprile, la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, chiude queste quattro serate dedicate al Futurismo con "IL VOLO (AN)NEGATO", uno spettacolo di teatro-danza per la coreografia di Luciana Melis.

"Il futurismo continua le sue incursioni, provocazioni e sperimentazioni – commenta l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – Si tratta di una serie di appuntamenti per un futurismo vivo, più vivo che mai, un futurismo che scende sulle strade, che va in periferia, un futurismo per una Milano che ha voglia di volare".

Info www.comune.milano.it/futurismi

In allegato i comunicati completi delle iniziative



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *