Milano, 30 aprile 2009 – Un concerto per la città in occasione della Festa del Primo maggio. Protagonisti - domani alle 17 in largo Marinai d'Italia sul palco allestito all'esterno della Palazzina Liberty – saranno Enzo Jannacci, con il settetto del figlio Paolo, insieme a Enrico Intra, Paolo Tomelleri e Maurizio Franco. L'iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Civiche Scuole, e si inserisce nel programma della manifestazione "Primo Maggio in Festa" organizzata da CGIL, CISL e UIL con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
"Anche in occasione della festa del 1° maggio - ha commentato l'assessore alle Attività produttive e Politiche del Lavoro Giovanni Terzi - Milano si dimostra città capace di cogliere e valorizzare la tradizione storica del nostro Paese e i valori che la contraddistinguono".
"Un momento di festa con i lavoratori e le loro famiglie che il Comune ha deciso di organizzare assieme ai sindacati – ha aggiunto l'assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti -. Abbiamo pensato che a questa festa tutta milanese fosse bello avere come ospite Enzo Jannacci. Il 1° Maggio sarà anche l'occasione per annunciare l'avvio della Fondazione per il Welfare Ambrosiano voluta dal Comune, dai Sindacati e dagli altri soci per andare incontro ai bisogni dei lavoratori svantaggiati".
"Musica, animazione e solidarietà. Milano celebra così la festa del primo maggio – ha detto l'assessore allo Sport e Tempo libero Alan Christian Rizzi -. Una giornata fondamentale che ricorda i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Sarà un'occasione per tutti per godersi gli spazi della città. Simbolo culturale e sociale della difesa dei diritti dei lavoratori è il celebre dipinto del pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo, il "Quarto Stato", che il prossimo anno sarà esposto al Museo del Novecento in piazza Duomo".
"Primo Maggio in Festa" inizierà alle ore 13 e ospiterà vari artisti che si esibiranno sul palco di largo Marinai d'Italia. Sono previsti anche giochi e intrattenimento per i bambini. Il concerto di Enzo Jannacci e Paolo Jannacci Settetto, con la partecipazione di Enrico Intra e Paolo Tomelleri, avrà una durata di un'ora e mezza. Il repertorio dello spettacolo sarà tutto milanese. Un programma vasto che unisce jazz e canzone d'autore.
In allegato il programma della manifestazione
Programma
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento