CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2009

1° Maggio. Milano: concerto di Intra e Jannacci

1° MAGGIO. MILANO FESTEGGIA CON UN CONCERTO DI INTRA E JANNACCI

Milano, 30 aprile 2009 – Un concerto per la città in occasione della Festa del Primo maggio. Protagonisti - domani alle 17 in largo Marinai d'Italia sul palco allestito all'esterno della Palazzina Liberty – saranno Enzo Jannacci, con il settetto del figlio Paolo, insieme a Enrico Intra, Paolo Tomelleri e Maurizio Franco. L'iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Civiche Scuole, e si inserisce nel programma della manifestazione "Primo Maggio in Festa" organizzata da CGIL, CISL e UIL con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
"Anche in occasione della festa del 1° maggio - ha commentato l'assessore alle Attività produttive e Politiche del Lavoro Giovanni Terzi - Milano si dimostra città capace di cogliere e valorizzare la tradizione storica del nostro Paese e i valori che la contraddistinguono".

"Un momento di festa con i lavoratori e le loro famiglie che il Comune ha deciso di organizzare assieme ai sindacati – ha aggiunto l'assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti -. Abbiamo pensato che a questa festa tutta milanese fosse bello avere come ospite Enzo Jannacci. Il 1° Maggio sarà anche l'occasione per annunciare l'avvio della Fondazione per il Welfare Ambrosiano voluta dal Comune, dai Sindacati e dagli altri soci per andare incontro ai bisogni dei lavoratori svantaggiati".

"Musica, animazione e solidarietà. Milano celebra così la festa del primo maggio – ha detto l'assessore allo Sport e Tempo libero Alan Christian Rizzi -. Una giornata fondamentale che ricorda i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Sarà un'occasione per tutti per godersi gli spazi della città. Simbolo culturale e sociale della difesa dei diritti dei lavoratori è il celebre dipinto del pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo, il "Quarto Stato", che il prossimo anno sarà esposto al Museo del Novecento in piazza Duomo".
"Primo Maggio in Festa" inizierà alle ore 13 e ospiterà vari artisti che si esibiranno sul palco di largo Marinai d'Italia. Sono previsti anche giochi e intrattenimento per i bambini. Il concerto di Enzo Jannacci e Paolo Jannacci Settetto, con la partecipazione di Enrico Intra e Paolo Tomelleri, avrà una durata di un'ora e mezza. Il repertorio dello spettacolo sarà tutto milanese. Un programma vasto che unisce jazz e canzone d'autore.

In allegato il programma della manifestazione

Programma



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *