CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2009

Gartencity 2009: fino a giugno i vasi dell’Accademia di Brera esposti a Milano e Zurigo per campagna su sostenibilità ambientale

AL VIA 'GARTENCITY 2009': FINO A GIUGNO I VASI DELL'ACCADEMIA DI BRERA ESPOSTI A MILANO E ZURIGO PER CAMPAGNA SU SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Milano, 15 aprile 2009 – Trecento vasi con piante di 3 metri d'altezza decorati da artisti svizzeri e italiani dell'Accademia di Brera saranno esposti nelle vie di Zurigo e Milano in occasione di 'Gartencity 2009': una mostra-evento, ispirata al valore della sostenibilità ambientale, presentata dall'assessore all'Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo, dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, dal Sindaco di Zurigo Elmar Ledergerber e dal direttore dell'Accademia di Brera Fernando De Filippi.

A Milano le opere saranno in mostra al MiArt (dal 17 al 20 aprile), nel quartiere storico di Brera dal 23 al 26 aprile e poi sino a fine giugno, a Orticola Lombardia (dall'8 al 10 maggio).

"Un importante connubio tra arte e ambiente e un legame ancora più forte tra Milano e Zurigo. I grandi vasi che vedremo in importanti manifestazioni cittadine hanno proprio questo valore – ha detto l'assessore all'Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo -. I sei vasi che verranno donati al Comune di Milano potranno essere un ottimo elemento di arredo urbano che andrà a impreziosire ambiti di riqualificazione urbana. Stiamo perseguendo la strada di posizionare alberi in centro città all'interno di vasi e quelli di Zurigo potrebbero essere il primo passo in questa direzione".

"Milano può e deve esaltare il proprio ruolo di città d'acqua – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri – coerentemente con la propria storia e con il proprio futuro: il sistema dei Navigli, protagonista di un florido passato, sarà strategico per la crescita del nostro territorio in funzione di Expo 2015 e della sua eredità materiale e immateriale, contribuendo così allo sviluppo culturale, ambientale, economico ed urbanistico dei prossimi decenni. Milano e Zurigo, città per taluni versi concorrenti, presentano una complementarietà in molti ambiti che può portare a ulteriori sinergie, utili sia alla Svizzera sia all'Italia".
"La cultura e l'arte – ha concluso il Presidente Palmeri – possono affiancare la scienza nella sensibilizzazione sul tema dello sviluppo sostenibile, con un messaggio laterale maggiormente legato al territorio e al vissuto quotidiano".





--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *