CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2009

Salone. Moratti: “Sempre più spazio ai giovani e al rapporto con le imprese”

SALONE. MORATTI: "SEMPRE PIÙ SPAZIO AI GIOVANI E AL RAPPORTO CON LE IMPRESE"
Milano si conferma aperta alla sperimentazione e all'innovazione.

Milano, 22 aprile 2009 – La creatività giovanile è protagonista assoluta del SaloneSatellite, "un vero e proprio ponte, tra i designer emergenti e il mondo dell'imprenditoria", in una città, come Milano, "che offre possibilità uniche di sperimentare".

Intervenendo all'inaugurazione dei Saloni 2009 il Sindaco di Milano Letizia Moratti, ha sottolineato come "la nostra città si conferma ancora una volta un luogo di attrazione per i giovani, un grande valore della nostra città, capace di offrirsi come punto di riferimento per i nuovi talenti di tutto il mondo. I nuovi talenti, i giovani creativi e i designer emergenti – ha sottolineato il Sindaco –scelgono infatti di venire qui proprio perché grazie agli spazi offerti dalle nostre imprese possono sperimentare idee, materiali e soluzioni innovative".

"È un movimento reso possibile anche grazie alla partecipazione delle nostre scuole d'arte e design, ma anche di quelle provenienti da tutto il mondo che vengono qui a Milano. Quest'anno - ha proseguito il Sindaco – se ne sono aggiunte anche di nuove, come l'Accademia dell'India, della Polonia e della Russia per rendere ancor più possibile la partecipazione di un maggior numero di giovani".

Il Sindaco, infine, ha voluto sottolineare anche la funzione sociale ricordando la presenza al Salone Satellite di un progetto terapeutico dell'Azienda Ospedaliera di Lodi, " La casa del lavoro possibile "che espone le realizzazioni raccolte da "Ri-costruzione", con l'obiettivo di promuovere attraverso il design nuove forme di socializzazione per persone affette da patologie mentali.

Durante la sua visita agli stand, Letizia Moratti, accompagnata dai responsabili del Salone e da Marwa Griffin, (storica animatrice e curatrice del Satellite, si è fermata presso gli spazi allestiti dai designer emergenti, come l'indiano Vaibhav Bakhshi e la cilena Paulina Villalobos, ma ha anche fatto visita ai ragazzi dell'Istituto Statale d'arte di Monza, che esponevano i frutti del loro lavoro scolastico.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *