Milano, 17 aprile 2009 – Sabato 18 e domenica 19 aprile l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory parteciperà alle iniziative promosse dal Comune in occasione del Miart 2009.
Domani, alle ore 18.00, sarà alla festa dell'arte che si terrà in zona Lambrate. La festa rientra nel programma "Enjoy MiArt", che si propone come occasione per valorizzare l'arte moderna e contemporanea a Milano.
La serata prevede l'apertura straordinaria di gallerie, della sede di Radio 101, della Scuola Politecnica di Design e della libreria Art Book. Tutte le gallerie del circuito StartMilano resteranno aperte dalle 18.00 alle 22.00. L'iniziativa si svolge in concomitanza con l'inaugurazione di Lap – Lambretto art project – Osservatorio del Contemporaneo, un nuovo polo dedicato alla cultura, all'arte, alla creatività e al design contemporaneo. Il progetto ideato da Mariano Pichler, in un capannone di 1.500 metri quadrati, sarà inaugurato con l'installazione "I hear a shadow" dell'artista Nico Vascellari. Per facilitare la partecipazione del pubblico è stata messa a disposizione una navetta che dalle ore 18.00 alle 21.00, ogni 10 minuti, accompagnerà i visitatori da piazza Vigili del Fuoco in via Ventura. Dalle 21.00, invece, la navetta trasporterà i visitatori da piazza Vigili a via Cletto Arrighi, per partecipare alla festa MiArt 2009 (ingresso su invito).
Nella stessa serata i musei civici e le mostre del Comune rimarranno aperti al pubblico fino a mezzanotte.
Domenica 19 aprile, alle ore 21.00, presso il cortile della Villa Reale, in via Palestro 14, l'assessore alla Cultura sarà presente all'anteprima del video dell'opera VB65 realizzato da Vanessa Beecroft in occasione della mostra da poco conclusa al PAC. Il video sarà donato dall'artista alle Civiche Raccolte d'Arte del Comune di Milano.
In allegato un riepilogo delle aperture straordinarie di musei e mostre
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento