Milano, 30 aprile 2009 – Ultimi giorni per ammirare due capolavori di Michelangelo al Castello Sforzesco. L'esposizione "Michelangelo. La Pietà Rondanini e il Crocifisso ritrovato", che ha riscosso un notevole successo di pubblico, rimarrà aperta fino a domenica 3 maggio, con ingresso gratuito, domani 1° maggio dalle 9.30 alle ore 19.30, sabato 2 e domenica 3 maggio dalle ore 17.30 in poi.
"Il grande successo di pubblico di questa mostra – ha detto l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – è il risultato di tre mosse: il dialogo tra due Michelangelo, il dialogo tra arte antica e contemporanea con le fotografie di Struth, il dialogo tra un allestimento innovativo e il Castello Sforzesco, museo di musei".
Promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Comune di Milano, la mostra rende omaggio a Michelangelo offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare nello stesso contesto il "Corpus Christi", di appena 41,3 centimetri, e la Pietà Rondanini.
A completamento del percorso sono esposte le immagini dell'artista tedesco Thomas Struth che ritraggono i visitatori della Galleria dell'Accademia di Firenze di fronte alla Tribuna del David di Michelangelo.
Per informazioni: tel. 02 88467300
Ufficio stampa della mostra
Studio De Angelis | tel. 02 324377 | info@deangelispress.it
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento