CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

Un assaggio di Speed MI Up il 23 marzo a Milano



A TASTE OF SPEED MI UP, UNA GIORNATA PER SCOPRIRE IL PERCORSO D'ECCELLENZA OFFERTO ALLE STARTUP DALL'INCUBARE DI UNIVERSITA' BOCCONI, CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO E COMUNE

3 seminari, 1 incubatore, 3 startup, 100 domande, 1 aperitivo. Si terrà il 23 marzo 2017 alle ore 16.45 presso la Camera di Commercio di Milano (Sala Consiglio, Via Meravigli 9/b) A Taste of Speed MI Up.

Con questo evento, pensato in occasione dell'apertura del nono bando dell'incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano, Speed MI Up presenta le proprie attività, illustra le modalità di ingresso, invita i partecipanti ad "assaggiare" il percorso di eccellenza offerto alle startup.

I tre mini-seminari oggetto dell'evento sono tenuti infatti dai tutor dell'incubatore (Carmelo Cennamo, Cinzia Parolini e Stefano Alberti), cui si aggiungono due interventi dal direttore generale Fausto Pasotti. Parteciperanno inoltre tre startup di Speed MI Up: Mind the Gum, Wash Out e One.Tray. 

L'evento si concluderà con un aperitivo offerto da Speed MI Up nel corso del quale i partecipanti potranno approfondire i temi di loro interesse con i tutor e le startup.

La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti in sala.

Speed MI Up è l'Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management che dedica la maggior parte delle proprie energie quale acceleratore della crescita di startup innovative. Speed MI Up non entra nel capitale della startup preservandone nel tempo il valore e la libertà imprenditoriale. Il bando è aperto fino al 14 aprile 2017: http://www.speedmiup.it/come-accedere/.

Agenda
16.30 - Registrazione
16.45 - Benvenuto da Camera di Commercio
16.50 - Speed MI Up - Fausto Pasotti
17.00 - Lean startupping - Carmelo Cennamo
17.25 - Dall'Idea al Business Plan - Cinzia Parolini
17.50 - Come trovare l'investitore che fa per voi - Stefano Alberti
18.15 - Vita da incubatore: Mind the Gum, Wash Out, One.Tray
18.50 - Perché Speed MI Up - Fausto Pasotti
19.00 - Aperitivo

Registrazione su:
http://www.speedmiup.it/a-taste-of-speedmi-up.aspx
© UNIVERSITÀ BOCCONI - VIA SARFATTI, 25 MILANO - PI 03628350153



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *