Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

#DESIGNWEEK2017 | Tortona Design Week | BASE Milano | Moleskine


Design Week 2017

Vi aspettiamo!

Image

Tortona Design Week 2017

Dopo il successo dell'edizione 2016 – che ha visto 150.000 visitatori per oltre 200 eventi e 20 paesi rappresentati – la Tortona Design Week si conferma anche quest'anno uno dei poli fondamentali in città durante la settimana del design, meta di riferimento per i tanti appassionati del Fuorisalone. Dal design nomade al colore, dalla manifattura 4.0 al design sociale fino ai nuovi trend nell'arredo e nell'interior design, Tortona Design Week offrirà un ampio sguardo sul design del futuro e sui temi più attuali e interessanti sviluppati da aziende e designer. 

 

Seguici sugli account ufficiali della TDW2017 Instagram e Facebook



 

Image

Design Nomade a BASE Milano

"Design Nomade" è il primo progetto espositivo interamente curato e prodotto da BASE Milano, con le suggestioni di Stefano Mirti, nato da una call internazionale rivolta a designer, aziende e università. Protagonista il tema degli spazi ibridi e flessibili, tra l'abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili, adatti alle nostre esistenze nomadi.


Tra i lavori esposti l'installazione "Forms of turmoil" a cura di raumlabor; la mostra "Manifattura 4.0. The challenge for the future of the Italian companies", organizzata da CNA-Confederazione Nazionale dell'Artigianato, il progetto di Moleskine dedicato alla relazione tra due oggetti nomadi per antonomasia, zaino e taccuino, e l'installazione immersiva e interattiva di Samsung commissionata allo studio Zaha Hadid Architects e all'acclamato collettivo di arte e design digitale Universal Everything.


Image

Bradley Theodore con Moleskine

Moleskine partecipa alla Milano Design Week di BASE Milano dedicata al Design Nomade con lo zaino collezione Classic, che - come le pagine di un taccuino - si colora delle immagini dello street artist newyorkese Bradley Theodore.

  • BASE, Via Bergognone 34
  • 3 aprile ore 15-17 > M-Box Press Preview con Giulio Iacchetti e Bradley Theodore.
  • 4 aprile ore 12 > M-Box Street Talks: Let's talk about street-art. Conversazione con Bradley Theodore.
  • 5 aprile, ore 17 > From Notebook to Backpack. Conversazione con Giulio Iacchetti, designer dello zaino Moleskine Collezione Classic.
  • Moleskine Café, Corso Garibaldi 65
  • 3 aprile alle 18 > Press Preview
  • 6 aprile ore 18 > Street Talks. Let's talk about street art. Conversazione con Bradley Theodore.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI